E' FINITA

LIVE BLOG Milan-Napoli 0-2 Lukaku e Kvara: a Conte il primo scontro diretto

Mattia Giangaspero
Lukaku in apertura, Kvara in chiusura. Il Napoli vince 2-0 e chiude i conti in 45 minuti. Il Milan ha provato con rabbia a recuperare lo svantaggio iniziale, ma i rossoneri sono stati poco incisivi sotto porta

La Diretta di Milan-Napoli

—  

Gol del Napoli!  Avvio aggressivo della squadra di Conte, dopo pochi minuti dall'avvio della gara. Lukaku segna il gol del vantaggio al 5° minuto dopo essersi smarcato centralmente dalla pressione di Pavlovic. Il difensore serbo cerca il contrasto, ma il belga con una spallata regolare lo butta a terra e calcia subito in porta. Battuto Maignan.

Dopo un brutto avvio i rossoneri sembra che siano tornati in fiducia e si riaffacciano nella metà campo avversaria creando pericolo con Musah (18'), Chukwueze (20') ed Emerson Royal (22'). L'americano, il nigeriano e il brasiliano calciano in porta, ma la palla finisce sempre fuori, anche se di poco. Solo Chuku riesce a tirare nello specchio della porta, ma Meret respinge.

Occasione Milan al 27'. Errore di impostazione del Napoli e Musah recupera il pallone, ma Meret è stato tempestivo nell'uscita.

Adesso il Napoli è tutto chiuso nella propria metà campo e aspetta solo di ripartire.

Gol Napoli! Kvara segna il raddoppio azzurro al 43° minuto. Il georgiano taglia centralmente a suo modo e calcia a difesa schierato sull'angolo sinistro di Maignan. Il portiere francese non può nulla.

[an error occurred while processing this directive]

I commenti dei tifosi dopo il primo tempo di Milan-Napoli:

Dopo un solo minuto dall'inizio del secondo tempo il Milan aveva trovato il gol del 1-2 con Morata. Lo spagnolo aveva colpito di testa la palla e battuto Meret, dopo uno splendido cross di Chukwueze. L'arbitro però viene richiamato al Var per una presunta posizione di fuorigioco proprio di Morata.- Posizione di fuorigioco poi confermata.

All'80': Ancora Milan! Leao scatenato, salta Di Lorenzo e calcia violento in porta, Meret allunga in calcio d'angolo.

Pulisic vicino al gol! All'85° minuto l'americano viene cercato all'intero dell'area da Chukwueze. Splendida palla tagliata dentro del nigeriano, ma Pulisic non riesce ad angolare e tira alto.

I commenti dei tifosi alla sconfitta casalinga contro il Napoli

Milan Napoli: il pre-gara

—  

I rossoneri, dopo il rinvio della gara contro il Bologna di sabato 26 ottobre, affrontano nella partita infrasettimanale il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri sono primi in classifica e questa sera cercheranno di provare l'allungo sulla squadra di Fonseca.

L'allenatore portoghese, invece, è sempre chiamato a rincorrere e ogni partita è un test per vedere quanto la squadra stia apprendendo nuove nozioni tattiche.

Il Milan quindi è chiamato a vincere perché tolta la partita contro il Bologna, il primo posto è lontano già 8 punti e in caso di sconfitta andare a fine ottobre già a -11 significherebbe ''brusca frenata''. Vediamo adesso le formazioni ufficiali. 

Paulo Fonseca  si è rivolto ai microfoni di Dazn nel prepartita e alla domanda su Leao in panchina risponde: "La nostra ambizione è chiara: lottare per lo scudetto. Leao di nuovo in panchina? Semplice da spiegare: è un'opzione dell'allenatore che pensa sia meglio iniziare la partita con Okafor".

Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli

—  

Milan(4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. All. Fonseca.

Napoli (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.