A SAN SIRO

LIVE BLOG – Milan-Lecce 3-0 Morata Theo e Pulisic decidono la gara nel 1° Tempo

LIVE BLOG – Milan-Lecce 3-0 Morata Theo e Pulisic decidono la gara nel 1° Tempo - immagine 1
La partita sembrava bloccata, ma quando la stappa Alvarito...
Mattia Giangaspero

Il Milan adesso deve alzare il livello di concentrazione. L'allenatore portoghese nella conferenza stampa pre Lecce ha più volte ribadito il concetto dell'aspetto mentale. La squadra deve entrare in campo con la convinzione e il giusto atteggiamento già proposto contro l'Inter scorsa settimana. Per dimostrare che la vittoria ottenuta nel Derby non è stata un caso, i rossoneri dovranno vincere anche questa sera, sempre a San Siro, ma contro il Lecce di Gotti. Fonseca si affida agli stessi 11 per dare continuità a livello tattico. L'unico dubbio riguardava Morata che era in forse per una borsite al ginocchio, ma stando alla formazione ufficiali comunicata dal club, lo spagnolo comporrà insieme ad Abraham, Leao e Pulisic il quartetto offensivo. Unica novità rispetto alla partita contro l'Inter riguarda il capitano. Questa volta non sarà Theo Hernandez; la fascia è stata affidata a Rafael Leao. Vediamo adesso le due formazioni ufficiali di Milan - Lecce (20.45 a San Siro).

La Diretta di Milan-Lecce

—  

Un primo tempo di attesa, sia da parte del Lecce, sia da parte del Milan. I rossoneri sono stati attendisti questa volta, niente inizio frenetico con gol come contro Venezia, Liverpool e Inter. Il Lecce di Gotti ha provato più volte a fare male. Dorgu e Rebic i più pericolosi finora, ma la difesa del Milan è sempre stata attenta.

[an error occurred while processing this directive]

Gol del Milan al 37° con Alvaro Morata che la sblocca: colpo di testa e battuto Falcone. Assist di Theo Hernandez da calcio di punizione.

Neanche il tempo di festeggiare e il Milan ne fa un altro. Questa volta è Leao a servire Theo Hernandez in corsa. Il francese entra in area e con il suo sinistro batte Falcone sotto porta al 41°.

E poi come si dice? Non c'è due senza tre. Ancora Milan al 44° minuto! Pulisic segna il 3-0 del Lecce, dopo un palo colpito da Abraham.

Fonseca vedendo il Milan in piena gestione della partita in questo secondo tempo pensa già al Bayer Leverkusen. Al 60° minuto effettua i primi cambi: fuori Morata, Fofana e Pulisic. Entrano Loftus, Musah e Chukwueze. 

Al 70° minuto escono anche Theo Hernandez e Tammy Abraham per Bartesaghi e Jovic. Il terzino francese dopo la brutta gara contro il Parma alla seconda giornata di Serie A è ufficialmente tornato: sgasate, fisicità, gol e assist.

Fallo al limite dell'area di Bartesaghi che prima sfiora il pallone, ma poi prende in pieno la gamba di Banda . Intervento a limite dell'espulsione, ma l'arbitro non ci pensa un secondo ed estrae il cartellino rosso. È la prima volta in stagione che il Milan finisce la gara in 10 uomini.

Finisce qui! Morata, Theo e Pulisic risolvono il problema Lecce nei 5 minuti finali del 1° tempo. I rossoneri sono momentaneamente primi in classifica 11 punti, a pari merito con il Torino.

Milan-Lecce, le formazioni ufficiali

—  

Milan: (4-2-4) Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Abraham, Leao. All. Fonseca.

Lecce: (4-4-2) Falcone; Dorgu, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Morente, Ramadani, Coulibaly, Pierret; Krstovic, Rebic. All. Gotti.

tutte le notizie di