FIORENTINA-MILAN 2-1

Fiorentina-Milan 2-1, Gudmundsson e De Gea decidono la gara: rossoneri sconfitti

Mattia Giangaspero
Obiettivo non pensare più alla sconfitta contro il Bayer in Champions League e risintonizzarsi con il campionato. Il Milan affronterà alle 20.45 al Franchi la Fiorentina per la settimana giornata di Serie A. I rossoneri dopo 3 vittorie...

Obiettivo non pensare più alla sconfitta contro il Bayer in Champions League e risintonizzarsi con il campionato. Il Milan affronterà alle 20.45 al Franchi la Fiorentina per la settimana giornata di Serie A. I rossoneri dopo 3 vittorie consecutive contro Venezia, Inter e Lecce cercherà un'altra vittoria per mettersi sulla scia del Napoli (a -2), primo in classifica. Ecco le formazioni ufficiali.

La Diretta di Fiorentina-Milan

—  

Fiorentina attendista, Milan propositivo. La sfida tra la viola e i rossoneri inizia con tanto equilibrio, ma al 14° minuto è stato proprio il Milan ad andare vicino al gol con un colpo di testa, fuori di poco, di Alvaro Morata dopo il cross di E. Royal.

Svista di Theo Hernandez al 20° minuto. Il terzino francese ( nel giorno del suo compleanno) nel rilanciare la palla fuori dall'area di rigore dei rossoneri, colpisce il terzino viola Dodó. L'arbitro richiamato dal VAR va a rivedere l'azione e decide di dare calcio di rigore alla Fiorentina.

Maignan straordinario su Kean! Il portiere francese ipnotizza l'attaccante viola che calcia alla sua sx, ma non benissimo. Si reta ancora sullo 0-0!

[an error occurred while processing this directive]

I commenti dei tifosi del Milan sui social al rigore parato da Maignan:

La Fiorentina trova il gol che sblocca la gara al 36° minuto. A segnare è stato proprio l'ex Adli. Il centrocampista viola al limite dell'area tira forte rasoterra. Male la difesa del Milan, troppo passiva e Maignan questa volta non può far nulla.

Rigore  per il Milan! Grande palla centrale di Pulisic per Reijnders che si era inserito all'interno dell'area. L'olandese però finisce a terra dopo un contatto con Ranieri. L'arbitro Pairetto ha fischiato subito il calcio di rigore, poi sbagliato da Theo Hernandez.

Continua la maledizione per il terzino francese che ancora non ha mai segnato un gol nel giorno del suo compleanno.

Finisce così il primo tempo tra Fiorentina e Milan: 1-0 dei viola, gol dell'ex Adli e due rigori sbagliati in 45 minuti.

Ecco adesso un po' di commenti dei tifosi rossoneri dopo il primo tempo.

Incredibile quello che sta succedendo al Franchi. Ai rossoneri viene concesso un secondo rigore dopo un fallo commesso di Moise Kean su Gabbia. L'attaccante italiano era convinto di calciare e allontanare il pallone dall'area, ma in realtà prende in pieno la gamba del difensore rossonero.

Pairetto fischia ancora calcio di rigore al 56° minuto e questa volta dal dischetto calcia Abraham, ma anche il nuovo attaccante del Milan sbaglia. Monumentale De Gea oggi visti i due rigori parati.

Finalmente Gol del Milan e 1-1 al Franchi! Al 60° i rossoneri si sbloccano ancora una volta con il gol di Pulisic. L'attaccante americano sale a quota 5 gol in Serie A

Lampo viola e gol di Gudmunsson. La Fiorentina torna in vantaggio al 73° minuto con il gol dell'islandese.

Altra sconfitta dei rossoneri dopo la partita persa in Champions contro il Bayer. Sconfitta che passa da un gioco ancora caotico dei rossoneri. Gli undici di Fonseca sono sembrati scollegati tra i vari reparti e questo ha lasciato ai viola molti spazi liberi da attaccare.

Kean sul finale è andato vicino anche a segnare il gol del 3-1, ma il tiro è finito direttamente sulla traversa.

Le formazioni ufficiali

—  

Fiorentina: (3-4-2-1) De Gea; Martinez Quarta, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Italiano.

Milan: (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao; Abraham. All. Fonseca.