- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Dopo la sconfitta contro il Liverpool si è visto un nuovo Milan. Prima la vittoria nel Derby, poi la vittoria contro il Lecce hanno dato fiducia a tutto l'ambiente rossonero: dalla dirigenza alla squadra, passando per Fonseca, adesso sono tutti convinti di riaddrizzare una stagione che era partita sicuramente in modo negativo.
Dopo il test Lecce, serve confermarsi ancora e questa volta contro una grande squadra. Il Milan di Fonseca è a caccia di punti anche in Champions League e alle 21.00 inizierà la sfida contro il Bayer Leverkusen in casa dei tedeschi reduci dal pareggio molto sofferto e dispendioso in casa del Bayern, giocato un giorno dopo Milan-Lecce.
In Champions, invece, nel primo turno hanno battuto per 4-0 il Feyenoord.
Il Milan si dimostra aver cambiato mentalità nei primi minuti di gioco e infatti subito è stato pericoloso con uno scambio Leao-Reijnders. L'olandese però si è allungato il pallone a limite dell'area e non è riuscito più a controllarlo.
Dopo però è uscita fuori la forza del Bayer di Xabi Alonso, più volte vicino al gol con Boniface, che al 20° aveva anche trovato la rete del vantaggio, ma l'arbitro ha fermato tutto per una posizione di fuorigioco. I tedeschi si dimostrano in pieno controllo della partita, mentre il Milan si sta affidando a un magico Mike, per ora ancora imbattuto (39').
Ecco i primi giudizi sul primo tempo dei rossoneri da parte dei tifosi:
Il Bayer Leverkusen ricomincia da dove aveva finito. Azione pericolosa di Wirtz dopo soli 2 minuti dall'inizio del secondo tempo e Maignan si è ancora una volta superato con una parata mostruosa.
52° minuto: adesso è tutto buono! Boniface trova il gol del vantaggio per il Bayer Leverkusen. Maignan para prima il tiro di Frimpong, ma non può nulla contro l'attaccante nigeriano che si ritrova la palla sui piedi e segna a porta vuota il gol dell'1-0.
La reazione dei tifosi al gol dei tedeschi:
Nonostante una partita dominata dal Bayer Leverkusen, il Milan degli ultimi 15-20 minuti ha sperato più volte di recuperare la partita e trovare il gol del pareggio. L'azione più clamorosa l'ha avuta Morata che su ribattuta del tiro di Theo Hernandez finito sul palo, colpisce male di testa la palla che finisce fuori di pochi cm.
Oltre a Maignan altra nota positiva è stata la prestazione di Fofana, un gigante in mezzo al campo, purtroppo solo e non è bastato per evitare le offensive dei tedeschi che si aggiudicano la gara.
I rossoneri perdono ancora dopo il Liverpool e sono a zero punti nella nuova Champions League dopo le prime due giornate.
La reazione dei tifosi alla sconfitta del Milan in casa del Bayer Leverkusen:
Bayer 04: (3-4-2-1) Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.
Milan: (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Fonseca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA