- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Ancelotti si gioca l'ex: dentro Brahim Diaz. Con lui entra anche Camavinga. Escono Valverde e Tchouameni. Nessun cambio per il Milan.
Occasione Milan al 53° minuto con Leao! Gran cross di Emerson Royal da destra e bel colpo di testa del portoghese in area. Parata strepitosa di Lunin.
Ancora Leao! Che partita del portoghese. Il Milan riparte in contropiede con Pulisic che va in fuga per 50 metri, poi appoggia non benissimo a Leao. Rafa riesce comunque a controllare il pallone, ma non salta Militao e scelgiere di calciare: pallone respinto dal difensore brasiliano.
Occasione Real al 61° minuto! Mbappé finta al limite e cerca Vinicius, che sta scattando oltre la linea. Tomori intercetta: sarebbe stata un'occasione pericolosissima. Grande partita anche del difensore inglese.
Palo di Morata! I rossoneri sono ancora pericolosi da calcio d'angolo. Sempre Pulisic calcia sul primo palo e Morata colpisce con il tacco il palo esterno.
Gol del Milan al 72° minuto! Leao fa la sua classica giocata: salta tutti e arriva sul fondo, poi pallone raso terra in area e Reijnders segna il terzo gol dei rossoneri.
La reazione dei tifosi del Milan al gol di Reijnders
Annullato un gol al Real Madrid! All'82° minuto i Blancos avevano segnato con Rudiger. Il difensore tedesco ha calciato quasi dal limite dopo un'uscita non perfetta di Maignan. Sul cross in area di Camavinga risultava in fuorigioco Rodrigo e il Var richiama l'arbitro.
Loftus Cheek si mangia il 4-1 Milan! Theo scende sulla corsia di sinistra e crossa in area. L'inglese in area si fa parare il piatto destro da Lunin.
Vinicius si divora il 2-3! Fran Garcia crossa bene da sinistra, Vini in area gira di testa molto male. Palla fuori.
6 minuti di recupero!
Miracolo di Super Mike! Il miglior Maignan della serata in extremis: gran cross di Vinicius per Brahim che, da solo, devia di testa. Maignan di istinto dice di no.
Finisce qui il Derby d'Europa. Notte stellare del Milan che espugna il Santiago Bernabeu con una grande prestazione!
Primo pericolo per il Milan, con Mbappe libero sulla sinistra di tirare in porta. Palla che poi finisce fuori non di molto. Da sottolineare il ritorno in difesa di Leao per aumentare la pressione sui Blancos.
Pericolo Theo! Il terzino francese scende come sa fare sulla fascia e arriva sul fondo. Prova il tiro in porta come fece lo scorso anno contro il Verona dove trovò il gol, ma Lunin para facile.
Gol del Milan! Thiaw trova il vantaggio per i rossoneri all'11° minuto. Calcio d'angolo battuto alla perfezione da Pulisic e il difensore tedesco riesce a smarcarsi dalla doppia marcatura di Tchouameni e Militao nel centro dell'area piccola, per poi colpire di testa il pallone. Battuto Lunin!
La reazione dei tifosi del Milan al gol di Thiaw
Rigore per il Real Madrid e gol dei Blancos al 23° minuto! Vinicius entra in area di rigore ed Emerson Royal in scivolata cerca di levargli il pallone dai piedi, ma prende in pieno il suo compagno di squadra in nazionale. Il brasiliano si presenta di fronte a Maignan e lo spiazza. Il portiere francese si butta a sinistra, la palla va a destra. Torna il pari al Bernabeu!
Occasione Milan con Reijnders! L'olandese riceve il pallone a limite dell'area e calcia violento in porta. Grande parata di Lunin. La palla però, rivedendo l'azione sarebbe andata fuori, anche se di poco.
Gol del Milan al 39° minuto! Alvaro Morata trova la rete del nuovo vantaggio rossonero, ma fa tutto Rafa Leao. L'esterno portoghese spalle alla porta riceve il pallone, si gira e calcia in porta. Lunin non para e Morata deve solo appoggiare in rete.
La reazione dei tifosi del Milan al gol di Morata:
Finisce il primo tempo del Derby d'Europa. Che impatto dei rossoneri al Bernabeu.
Paulo Fonseca a Sky: "Mi aspetto che Rafa e Theo possano fare la differenza. È una partita difficile ma buona per cercare di giocare, avere la palla e gestirla. Ai giocatori ho detto che siamo fortunati di vivere questi momenti nella nostra vita, milioni di persone vorrebbero stare in questi spogliatoi. Affrontiamo una grandissima squadra, dobbiamo essere rigorosi difensivamente e dimostrare anche il nostro valore".
Morata a Sky nel prepartita: "Bisogna arrivare qua con personalità, sapendo che siamo il Milan e che anche noi abbiamo una storia dietro. Leao? Non deve consacrarsi, è un giocatore di un altro livello. Spero sia la sua prima grande notte qua: è nato per queste partite, per queste competizioni. Se sarà la sua, sarà anche la notte del Milan".
Non è una notte come tutte le altre e non è una gara di Champions League come lo sono state fino a ora Milan - Liverpool, B. Leverkusen- Milan e Milan - Brugge.
Questa notte i rossoneri sono attesi nella casa dei più grandi, dei campioni in carica, dei Blancos: della squadra più titolata al mondo.
E quindi il coefficiente di difficoltà è altissimo, ma la speranza che hanno i tifosi è che il Diavolo torni a fare il Diavolo come lo ha fatto l'anno scorso in casa, contro il Paris.
Per tornare a essere Diavoli, Fonseca torna ad affidarsi al giocatore più importante della squadra: Rafa Leao.
Oltre al portoghese, nuovamente titolare dopo le panchine contro Udinese, Napoli e Monza, dal 1° minuto l'altra sorpresa sarà Musah. L'americano è stato scelto al posto di Chukwueze, forse per aiutare Emerson Royal a contenere le offensive di Vinicius.
Il brasiliano giocherà la sua prima partita dopo non aver vinto il Pallone d'oro e vorrà dimostrato tutto il suo valore.
Per il Milan dopo la sfida contro il Real Madrid non ci saranno grandi ostacoli sulla carta, ma comunque i rossoneri non vogliono fare calcoli, come anche ha detto Fonseca durante la conferenza stampa della vigilia. L'impresa è difficile, ma non impossibile, visto che anche i Blancos vengono da una brutta sconfitta in casa nel Clasico. Adesso vediamo tutte le scelte di Paulo Fonseca e Carlo Ancelotti.
Milan (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.
Real Madrid (4-4-2) Lunin; Lucas Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Bellingham, Modric, Valverde, Tchouameni; Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA