E' FINITA

LIVE BLOG Monza-Milan 0-1, Reijnders torna e decide il match

LIVE BLOG Monza-Milan 0-1, Reijnders torna e decide il match - immagine 1
I rossoneri sono a -11 dal Napoli capolista, anche se con una partita in meno. Contro il Monza Fonseca si affida nuovamente a Okafor sulla sinistra e lascia Leao ancora in panchina.
Mattia Giangaspero

La diretta del 2° tempo di Monza-Milan

—  

Cominciata la ripresa all'U-Power Stadium: nessuna sostituzione e palla al Monza.

Feliciani inizia a estrarre i cartellini gialli: ammoniti prima Morata per un fallo su Mota e poi Djuric dopo che ha steso Okafor. Lo svizzero aveva saltato due uomini ed era a campo aperto.

Espulso Thiago Leal! Il tattico rossonero protestava dalla panchina dopo un fallo commesso da un giocatore del Monza nei confronti di Pulisic. Non sarà a disposizione per la partita contro il Cagliari.

[an error occurred while processing this directive]

Occasione Milan! Chukwueze entra in area, ma perde il tempo di calciare. Scarica dietro verso Pulisic. L'americano crossa in area, ma Izzo devia in corner!

Esce Okafor entra Rafa Leao ed è subito pericoloso! Il portoghese scambia con Reijnders sulla parte sinistra dell'area e calcia in porta. Palla che va fuori non di molto

Occasione Milan! I rossoneri stanno uscendo fuori in questo secondo tempo. Questa volta con Theo Hernandez (al 67° minuto) che arriva a limite dell'area e calcia violento in porta. Turati la devia in corner.

Occasione Monza al 73° minuto! Cross di Kyriakopoulos dalla sinistra che taglia tutta l'area e che va a finire sulla testa di D'ambrosio. L'ex Inter si era inserito dietro Theo Hernandez attaccando il secondo palo. Il terzino francese però riesce a toccarla prima del difensore del Monza e la butta in calcio d'angolo.

Occasione Monza con Vignato! Al 78° minuto Caprari crossa ancora da destra in area di rigore e trova Vignato che calcia al volo. Il tiro finisce fuori di molto, ma grazie alla chiusura dello specchio della porta da parte di Theo Hernandez

Clamoroso Leao! Rafa salta tutta la difesa del Monza. Il portoghese ne fa fuori 5 e resta a tu per tu contro Turati, purtroppo però il pallone si era allungato e Leao non calcia preciso in porta. L'ex portiere del Frosinone se la ritrova facilmente tra le mani.

Fischio finale di Feliciani. I rossoneri vincono e ripartono da Monza, grazie a un super Tijjani Reijnders!

I commenti dei tifosi rossoneri alla vittoria del Milan!

E

LIVE BLOG Monza-Milan 0-1, Reijnders torna e decide il match- immagine 2

La diretta del 1° tempo di Monza-Milan

—  

L'arbitro Feliciani fischia l'inizio della gara, con i rossoneri che hanno il primo possesso.

Gol annullato al Monza! Al 7° minuto il Monza si fa pericoloso in area di rigore con Djuric che viene servito con un cross dalla destra. Il bosniaco supera Terracciano e fa sponda a Dany Mota. Il portoghese si inserisce perfettamente in area di rigore e calcia violento in porta. Maignan non può nulla, ma Feliciani ferma tutto per un presunto fallo di Bondo su Theo Hernandez avvenuto prima del cross.

Occasione Monza al 15° minuto! Maldini, servito da Pedro Pereira raso terra all'interno dell'area, calcia forte in porta. Il portiere francese si era buttato verso destra, mentre l'ex rossonero aveva calciato verso sinistra. La palla però finisce di poco fuori.

Prima occasione Milan! Al 19° minuto i rossoneri si sono fatti pericolosi con Okafor che a tu per tu contro Turati, dopo il passaggio in corsa perfetto di Morata, calcia centrale. Facile la parata dell'ex portiere del Frosinone.

I commenti dei tifosi del Milan all'errore di Okafor:

Ancora Maldini! Daniel ha tutta la libertà da fuori area di calciare in porta. Maignan risponde e devia in corner.

LIVE BLOG Monza-Milan 0-1, Reijnders torna e decide il match- immagine 3

Clamoroso Maignan! Parata strepitosa del portiere francese sul colpo di testa di Pedro Pereira. Il terzino portoghese taglia centralmente e si inserisce in area di rigore. Theo Hernandez non lo marca e colpisca a botta sicura in porta. Maignan però è stato Magic Mike!

Gol del Milan! Reijnders segna di testa il vantaggio rossonero (40°minuto) dopo che per quasi 40 minuti il Milan era in sofferenza contro un Monza sempre pericoloso nelle ripartenze.

L'azione riparte con Chukwueze che recupera palla e serve in corsa Pulisic. L'americano crossa in area per Morata che colpisce di testa, ma prende in pieno Izzo. Il Milan è comunque fortunato: grazie al rimpallo, la palla va a finire sulla testa di Reijnders. L'olandese colpisce facile in porta e trova il suo primo gol in campionato.

I commenti dei tifosi rossoneri dopo i primi 45 minuti di Monza-Milan:

LIVE BLOG Monza-Milan 0-1, Reijnders torna e decide il match- immagine 4

Fonseca pre Monza-Milan

—  

A DAZN:"Dobbiamo coprire ampiezza che può dare Monza. Monza bella squadra, abbiamo preparato bene la partita che sarà difficile perché il Monza è una buona squadra che può mettere in difficoltà".

Su Morata:"A volte è stato più difficile creare occasioni per Morata ma ha fatto grandi cose, sono felice di avere un giocatore come lui in squadra".

Su Leao: "è solo una scelta non farlo partire titolare, non sto dicendo che non abbia lavorato, è stata una mia scelta, abbiamo tra 2 giorni partita importante e devo fare un lavoro di gestione".

A Sky: "Tra 2 giorni avremo un’altra partita importante, devo pensare a questo e fare un lavoro di gestione. Non voglio entrare nei dettagli, credo che questa sia la squadra migliore per questa partita. Non c’è conflitto, è un opzione che abbiamo a disposizione".

"Bisogna parlare con tutti giocatori in privato, io so come stanno le cose. Importante rimanere concentrati

Importantissimo vincere oggi perché è partita difficile. Dobbiamo solo pensare a vincere, vogliamo aggiungere crescita al nostro percorso".

LIVE BLOG Monza-Milan 0-1, Reijnders torna e decide il match- immagine 5

Il Pre-partita di Monza-Milan

—  

Siamo all'11ª giornata di Serie A e il Milan è a -11 dal primo posto. Se si volesse puntare a una stagione da protagonisti, adesso non si possono commettere più passi falsi. Il diktat a Milanello è chiaro: bisogna recuperare terreno e tornare tra le prime 4 in classifica il più velocemente possibile.

Fonseca, per tornare a vincere, però, non cambia idea e continua con la sua scelta tecnica. Leao va in panchina, mentre Okafor è ancora il prescelto per sostituire il portoghese dal 1° minuto. 

Rispetto alla gara casalinga di Martedì scorso, persa poi per 2-0 contro i partenopei, i rossoneri, contro il Monza, potranno nuovamente affidarsi a Reijnders e Theo Hernandez. La speranza è che l'olandese e il francese facciano tornare brillantezza a questo Milan che continua a essere in preda di defaillance difensive e di poca lucidità sotto porta. Torna per la panchina anche Tammy Abraham.

LIVE BLOG Monza-Milan 0-1, Reijnders torna e decide il match- immagine 6

Le formazioni ufficiali di Monza-Milan: si gioca all'U-Power Stadium, ore 20.45

—  

Milan: (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca.

Monza: (3-4-2-1) Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; P. Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Maldini; Djuric. All. Nesta.

tutte le notizie di