milanistichannel news milan Lecce-Milan, Di Francesco: “Arriva una squadra arrabbiata. Leao? Meglio per noi che non ci sia”

Le parole di Di Fra…

Lecce-Milan, Di Francesco: “Arriva una squadra arrabbiata. Leao? Meglio per noi che non ci sia”

Lecce-milan-di-francesco-arriva-una-squadra-arrabbiata-leao-meglio-per-noi-che-non-ci-sia-parole-dichiarazioni-conferenza-stampa
Alla vigilia di Lecce-Milan, l'allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento dei rossoneri di Allegri, elogiandone la pericolosità nonostante l'assenza di Leao e Jashari. Il tecnico ha chiesto massima attenzione, spirito di...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Di Francesco: "Contro il Milan voglio un Lecce collegato e senza egoismi"

—  

Alla vigilia della sfida tra Lecce e Milan, in programma per la seconda giornata di campionato, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa sottolineando la forza dei rossoneri nonostante le assenze e richiamando la sua squadra alla concentrazione.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

“Il Milan viene da una sconfitta inaspettata, ma nel precampionato aveva dato ottimi segnali. Sicuramente è un momento difficile un po' per tutti, per varie situazioni legate anche al mercato, ma sono convinto che verrà una squadra molto arrabbiata, che cercherà di fare risultato a tutti i costi, con l'esperienza di mister Allegri."

Milan arrabbiato, ma il Lecce non parte battuto

—  

Il tecnico giallorosso crede nelle potenzialità del suo gruppo, pur riconoscendo la qualità degli avversari:

"Dall'altra parte ci sarà un Lecce agguerrito, che ha voglia di fare risultato e che vuole stare nel presente. Bisogna essere squadra, zero egoismi, atteggiamento propositivo da parte di tutti. Voglio gente presente e collegata al Lecce."

Di Francesco avvisa i suoi sulle qualità rossonere: “Il Milan ha grande capacità di ribaltare le azioni da difensive a offensive. Dobbiamo essere bravi nella fase preventiva. Bisogna fare attenzione agli inserimenti delle loro mezzali, una caratteristica delle squadre di Allegri."

I nuovi acquisti e la condizione del Lecce

—  

Sul possibile utilizzo dei nuovi innesti:

“Tutti tra Siebert, Sala e Stulic hanno una buona condizione. Chiaramente c'è un momento di adattamento e conoscenza dei nuovi compagni e sto facendo delle valutazioni. Non è detto che qualcuno di questi possa partire anche dall'inizio. Le idee le ho abbastanza chiare ma mi porto dietro qualche dubbio che mi rende felice."

Il dodicesimo uomo

—  

Grande entusiasmo per il record di abbonamenti al Via del Mare:

"Siamo orgogliosi del record di abbonamenti. Saranno il dodicesimo uomo in campo, noi dobbiamo essere bravi a trascinarli con gli atteggiamenti e loro trascineranno noi."

Sala, Banda e la gestione tattica

—  

"In questo momento Sala è più una mezzala, ma può ricoprire più ruoli. Poi ci sono passaggi di crescita dei calciatori. Abbiamo Berisha, ad esempio, che può essere mezzala ma anche play. Nel 4-3-3 però vedo Sala più come mezzala."

"Banda si esprime meglio a sinistra, ma a destra con il Genoa non c'era Pierotti. Non vi dirò chi scenderà in campo, ma credo che nel 4-3-3 bisogna saper giocare bene con le triadi di ogni lato, a destra e sinistra."

Di Francesco: “Milan in difficoltà? Non la penso così”

—  

Nonostante il ko contro la Cremonese, Di Francesco non sottovaluta gli avversari:

"Una settimana fa si parlava di grande Milan, ora si parla di Milan in difficoltà. Non la penso così, una partita non cambia le cose. Jashari non giocava, l'unico giocatore che poteva cambiare questa squadra è Leao. Meglio che non ci sia per noi, quando si accende è un giocatore diverso dagli altri."

Il ricordo di quel folle Lecce-Milan 3-4 del 23 ottobre 2011

—  

Un passaggio nostalgico sulla rimonta subita con il Lecce contro il Milan, ma anche su una vendetta sportiva con il Sassuolo:

"Me l'aspettavo questa domanda...però poi con il Sassuolo rimontai il Milan di Allegri da 0-2 a 4-2. Il calcio è una ruota. Quella è una partita particolare, con una tripletta di Boateng e un insieme di cose strane. Dal primo tempo dissi 'occhio che queste partite si perdono', non l'ho mai più ridetto in tutta la mia carriera."

Camarda, talento da proteggere

—  

Infine, una riflessione inveitabile Camarda:

"Camarda è giovane. Posso consigliargli sempre di vivere tutto questo con grande spensieratezza. Deve essere la sua forza e non farsi pesare mai l'errore, che sia il Milan, la Juve, il Lecce... Deve essere sereno ed essere al massimo delle sue possibilità. Camarda l'ho visto come sempre. Cerco di dargli meno peso possibile a questo ragazzo. A lui gli dico 'mi raccomando' di fare del suo meglio per quelle che saranno le sue possibilità se mai dovesse giocare dall'inizio."