milanistichannel news milan Lecce, Cristiano Lucarelli: “Camarda giochi senza l’assillo del gol”

FRANCESCO, CON LEGGEREZZA....

Lecce, Cristiano Lucarelli: “Camarda giochi senza l’assillo del gol”

Lucarelli Camarda
Dall'alto della sua esperienza, Cristiano Lucarelli invita a non mettere pressioni spasmodiche attorno a Camarda

Cristiano Lucarelli, a Lecce nel 1999/2000 e nel 2000/2001, ha segnato 27 gol in 59 presenze in Serie A e altre 4 reti  in 8 gare di Coppa Italia.

Adesso parlo io...

—  

Cristiano Lucarelli, intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ammonisce a lasciare crescere Camarda senza mettergli pressione: "Non bisogna perdere di vista il fatto che non ha nemmeno compiuto 18 anni. A differenza di quanto accade in altre nazioni, in Italia non è usuale dare spazio ai giovanissimi. Pertanto, già da due stagioni, Camarda ha i riflettori puntati addosso ed è quindi sottoposto a notevoli sollecitazioni dal punto di vista emotivo. Ma va lasciato tranquillo. Deve maturare per gradi senza che da lui ci si aspettino gol a grappoli, anche se mi rendo conto che da chi ricopre il suo ruolo il pubblico chieda proprio che vada a segno con una certa continuità, il che non è affatto automatico, a maggior ragione per un 17enne".

Lucarelli Camarda

Gennaio 2001: Cristiano Lucarelli Mandatory Credit: Grazia Neri/ALLSPORT

Lucarelli, il suggerimento a Camarda: "Non cerchi il gol in maniera spasmodica. Si è sbloccato, ha segnato per la prima volta in serie A, scenda in campo con leggerezza, dando sempre il massimo, ma faccia in modo che l'andare in rete non diventi un assillo. Quando accade, infatti, tutto si complica. Nella carriera di un centravanti capita di segnare alla prima mezza opportunità ed a volte che la palla dia l'impressione di non volere proprio entrare. Bisogna restare sereni e credere in se stessi".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.