milanistichannel news milan Leao e il gol al primo tiro in porta: i centravanti fan così…

RAFA E MAX REUNION

Leao e il gol al primo tiro in porta: i centravanti fan così…

Rafael Leao al momento del tiro decisivo a Cagliari (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il nuovo Milan va al Max con Rafa Leao centravanti da vetta, la scommessa estiva per ora vinta: Allegri vola anche senza ricambi
Redazione Milanistichannel

E’ innegabile che nella trasformazione di Leao un ruolo fondamentale lo stia giocando Allegri, primo tifoso di Rafa fin dal giorno in cui ha accettato l'incarico di guidare il Milan. In estate lo ha schierato come prima punta e la trasformazione è diventata permanente e adesso da numero 9 segna gol decisivi.

Leao vive il pallone senza ossessioni

—  

E’ Rafa, prendere o lasciare. Il Milan di lui non può fare a meno. La partita con il Cagliari racchiude le sue contraddizioni: peggiore in campo in avvio, letale al primo tiro in porta. Un gol in cui c'è tanto del lavoro che sta facendo con lui Allegri: da esterno a centravanti. Quello che colpisce è la media impressionante dei gol rossoneri al primo tiro in porta, come avvenuto puntualmente proprio a Cagliari sulla stoccata di sinistro di Leao. Si tratta del 12esimo gol al primo tiro che porta alla media di 2,25 punti a partita, media che dovrebbe consentire al Milan la Champions nel caso proseguisse nel ritorno.

leao-trasformazione-allegri-gol-cagliari-centravanti

Nkunku si allena a parte, fisioterapia per smaltire il pestone contro il Verona. Lui al mercato non pensa e contro il Genoa a San Siro spera di vivere un'altra gara da ricordare. A Milanello ieri mattina, seduta con il gruppo diviso in due. Oggi giorno libero con gli allenamenti che riprenderanno domani pomeriggio. Dall'addio di Olivier Giroud in poi, un anno e mezzo e fa, i tifosi milanisti non avevano mai visto un attaccante così vestire la maglia rossonera. In quanto a caratteristiche. A Cagliari, Fullkrug ha già mostrato i motivi per cui è stato acquistato: presenza fisica, sportellate, sponde, difesa del pallone spalle alla porta.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.