Un pareggio beffardo ma anche strano. Il Milansi ferma contro il Genoaper 1-1 dopo aver calciato verso la porta avversaria oltre 32 volte, a salvare i rossoneri ci ha pensato Leao nel finale e Stanciu poi (sbagliando il rigore). Andiamo ad analizzare i gol della sfida e fare un punto sulla fase difensiva della squadra di Allegri, forse troppo morbida sul gol di Colombo.
L'ANALISI
Leao salva dalla disattenzione di Gabbia: l’analisi dei gol di Milan-Genoa


Gabbia si perde Colombo, il gol del Genoa è uno dei più facili della stagione
—Gli ospiti trovano il gol con un guizzo di Colombo, tutto troppo facile per l'ex di turno che beffa Gabbia, decisamente troppo morbido in marcatura ed insacca in spaccata un incolpevole Maignan. Colpe anche per Rabiot, il francese ad inizio azione è troppo morbido su Malinovsky che con una semplice finta lo manda a vuoto e in totale solitudine può guardare in mezzo e avere tutto il tempo per servire l'attaccante italiano in area.

Leao di forza, il portoghese salva il Milan contro il Genoa in extremis
—Il pareggio del Milan è invece un guizzo di Rafael Leao, guerriero nella sfida di ieri. Il portoghese di testa (non la specialità della casa) appoggia in porta dopo un rimpallo fortuito in area che sostanzialmente libera l'attaccante. Bravo poi a dare la giusta precisione al pallone a discapito della forza. Per Leali poco da fare che prova a distendersi ma l'ennesimo miracolo di serata non riesce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

