milanistichannel news milan Leao operaio, gli elogi di Allegri: Max mette in guardia sulla Lazio

NESSUNA LESIONE PER PULISIC

Leao operaio, gli elogi di Allegri: Max mette in guardia sulla Lazio

Leao operaio, gli elogi di Allegri: Max mette in guardia sulla Lazio
Leao ancora al centro dell'attacco. Allegri, focus solo sulla Lazio. L'euforia post-derby è rimasta fra i tifosi: oltre 72.000 spettatori sono attesi domani sera a San Siro per la ripresa del campionato.
Redazione Milanistichannel

Il progetto di Milan Futuro in via Aldo Rossi non è considerato fallimentare. Anzi… La nascita della squadra Under 23 ha fatto crescere i talenti rossoneri e ha dato un contributo all'attuale secondo posto in classifica degli uomini di Allegri: ha permesso a Davide Bartesaghi di collezionare 27 presenze tra campionato e playout. Intanto il controllo strumentale al quale si è sottoposto Pulisic ha escluso lesioni: “Nei prossimi due giorni può succedere di tutto - ha ammesso Allegri - ma difficilmente ci sarà”. Il giocatore è molto rammaricato. Oggi gli piacerebbe provare ad aumentare di nuovo i giri del motore, ma Allegri e il suo staff non intendono correre rischi.

Rafa Leao stimolato al punto giusto

—  

Oggi negli occhi c'è la prova da "9" operaio di Rafa contro l'Inter. Una prestazione senza particolari acuti, ma caratterizzata da scontri e duelli duri con Acerbi, giocate spalle alla porta, movimenti per favorire gli inserimenti dei compagni. Le dichiarazioni sferzanti di Modric e Rabiot...Stimoli, che Rafa ha colto. Fikayo Tomori al podcast FilthyFellas. Tra i compagni di squadra con maggiore potenziale c'è Rafael Leao. Per Tomori può raggiungere livelli straordinari: “Leao? Lui potrebbe tranquillamente vincere il Pallone d'Oro. È alto, è forte, è veloce, sa dribblare. Ha tutto per essere uno dei migliori”, il pensiero del difensore.

Leao operaio, gli elogi di Allegri: Max mette in guardia sulla Lazio

Max Allegri è un fine conoscitore degli umori e dei rischi che si corrono in circostanze come quelle vissute dal Milan, uscito ubriaco di felicità dalla notte del derby, e comincia a cogliere il pericolo Lazio in arrivo domani sera a San Siro. “È una squadra ben allenata e organizzata, non ha fatto mercato e concede poco”.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

Due sfide col Milan, Sarri via al turnover: dovrebbe partire Dia titolare con Taty pronto alla staffetta, giocherebbe in Coppa o col Bologna. E' fermo da un mese e mezzo. Vecino vice Cataldi con Guendouzi e Basic mezze ali Marusic e Pellegrini (in pole su Tavares) terzini. Gila si è allenato regolarmente, Romagnoli sarà al suo posto.  Lazio, nona di seguito per Basic, Guendouzi dovrà gestire la diffida in vista del Bologna. Con Rovella e Cataldi ai box, in regia arretrerà Vecino, che col Lecce ha giocato un tempo: a gara in corso, Sarri inserirà il rientrante Dele-Bashiru, reintegrato nella lista di A (al posto di Hysaj) dopo la lunga esclusione, o Belahyane.