Il progetto di Milan Futuro in via Aldo Rossi non è considerato fallimentare. Anzi… La nascita della squadra Under 23 ha fatto crescere i talenti rossoneri e ha dato un contributo all'attuale secondo posto in classifica degli uomini di Allegri: ha permesso a Davide Bartesaghi di collezionare 27 presenze tra campionato e playout. Intanto il controllo strumentale al quale si è sottoposto Pulisic ha escluso lesioni: “Nei prossimi due giorni può succedere di tutto - ha ammesso Allegri - ma difficilmente ci sarà”. Il giocatore è molto rammaricato. Oggi gli piacerebbe provare ad aumentare di nuovo i giri del motore, ma Allegri e il suo staff non intendono correre rischi.
NESSUNA LESIONE PER PULISIC
Leao operaio, gli elogi di Allegri: Max mette in guardia sulla Lazio

Rafa Leao stimolato al punto giusto
—Oggi negli occhi c'è la prova da "9" operaio di Rafa contro l'Inter. Una prestazione senza particolari acuti, ma caratterizzata da scontri e duelli duri con Acerbi, giocate spalle alla porta, movimenti per favorire gli inserimenti dei compagni. Le dichiarazioni sferzanti di Modric e Rabiot...Stimoli, che Rafa ha colto. Fikayo Tomori al podcast FilthyFellas. Tra i compagni di squadra con maggiore potenziale c'è Rafael Leao. Per Tomori può raggiungere livelli straordinari: “Leao? Lui potrebbe tranquillamente vincere il Pallone d'Oro. È alto, è forte, è veloce, sa dribblare. Ha tutto per essere uno dei migliori”, il pensiero del difensore.

Max Allegri è un fine conoscitore degli umori e dei rischi che si corrono in circostanze come quelle vissute dal Milan, uscito ubriaco di felicità dalla notte del derby, e comincia a cogliere il pericolo Lazio in arrivo domani sera a San Siro. “È una squadra ben allenata e organizzata, non ha fatto mercato e concede poco”.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Due sfide col Milan, Sarri via al turnover: dovrebbe partire Dia titolare con Taty pronto alla staffetta, giocherebbe in Coppa o col Bologna. E' fermo da un mese e mezzo. Vecino vice Cataldi con Guendouzi e Basic mezze ali Marusic e Pellegrini (in pole su Tavares) terzini. Gila si è allenato regolarmente, Romagnoli sarà al suo posto. Lazio, nona di seguito per Basic, Guendouzi dovrà gestire la diffida in vista del Bologna. Con Rovella e Cataldi ai box, in regia arretrerà Vecino, che col Lecce ha giocato un tempo: a gara in corso, Sarri inserirà il rientrante Dele-Bashiru, reintegrato nella lista di A (al posto di Hysaj) dopo la lunga esclusione, o Belahyane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

