Rafa Leao costantemente sotto controllo a Milanello dopo l'infortunio del 17 agosto contro il Bari in Coppa Italia. Ma sul suo polpaccio, muscolo per sua natura riottoso e complesso a livello calcistico, c'è ancora qualcosina. Rafa potrebbe a questo punto davvero non esserci contro il Bologna, domenica sera a San Siro.
NESSUNA COMPLICAZIONE
Leao e il polpaccio, nessuna complicazione: decisione nei prossimi giorni, senza rischi

Si vedrà per Milan-Bologna
—Le precauzioni non sono mai troppe, il Milan non ha mai dato per certa la sua presenza contro il Bologna. Non c'è stata nessuna ricaduta. Molto più semplicemente il polpaccio si sta comportando da polpaccio…un giorno le sensazioni possono essere buone, un giorno magari un pò meno, la guarigione resta in fase avanzata ma in casi del genere non si rischia nulla e il Milan non vuole assolutamente rischiare.
In sintesi: il giocatore sta completando la fase finale del recupero dal problema al polpaccio. La situazione è in miglioramento e non ci sono complicanze. La decisione sulla presenza o meno nella partita contro il Bologna verrà presa nei prossimi giorni ma ovviamente senza prendere rischi e garantendo un pieno recupero al giocatore.
Alla fine la tendenza di un problema anche piccolo come quello di Leao al polpaccio tiene tendenzialmente sul chi va là i giocatori in media ingenerale per un mesetto, quale che sia il problema e questo sta un pò accadendo conRafa. Ricordiamo che dopo Milan-Bari, siamo a poco più di 3 settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA