- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il pareggio conquistato ieri sera a Bergamo contro l’Atalanta è un punto che, considerata la partita di sofferenza e fatica affrontata e la caratura dell’avversario, viene considerato positivamente rispetto all’occasione sprecata contro il Pisa.
Probabilmente non è l’unico motivo che ha portato alla sua sostituzione all’intervallo, in ogni caso la prova inconsistente di Leao appare sostanzialmente come una sorpresa rispetto alle ultime prestazioni. Lo stesso non può dirsi per Gimenez. Pur considerando le assenze, il Milan fatica a produrre gioco, è nullo in attacco quando la coppia è formata da Leao e Gimenez. Entrambi vengono cambiati e la coppia di riserva, Nkunku e Loftus-Cheek, è più vivace, crea di più. Santiago Gimenez forse pensa troppo. Resta da capire che cosa farà Allegri per cambiare. Loftus-Cheek è entrato bene: è un’opzione anche come titolare. Magari assieme a Leao.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il Milan ha il fiato corto: la rosa ridotta all’osso per gli infortuni, con i big Rabiot e Pulisic ancora out, inizia a presentare il conto. A gennaio servirà una mano dal mercato. Colpisce che Leao sia rimasto negli spogliatoi dopo un primo tempo inconsistente. Anche nei periodi felici, e questo lo è, il suo peso nei match rimane un tiro di dadi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA