Rafa Leao ha aperto la gara tra Milan-Liverpool di oggi, 26 luglio. La seconda amichevole della tournèe rossonera è iniziata alle ore 13.30 e dopo soli 10 minuti il Milan ha segnato il suo primo gol stagionale.
news milan
Leao e il gol contro il Liverpool: una preghiera per Diogo Jota

HONG KONG, CHINA - JULY 26: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal remembering Diego Jota during the Pre-Season Friendly match between Liverpool FC and AC Milan at Kai Tak Sports Park on July 26, 2025 in Hong Kong, China. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Gran visione di gioco di Pulisic che in campo aperto lancia Rafa e questa volta con il piede debole Leao angola alla perfezione, batte Alisson e porta il Milan in vantaggio.
Il gol più bello però è stato un altro e l'ha sempre messo a segno Rafa. Leao, appena trovata la rete, si è fermato, ha guardato le telecamere e lanciato una preghiera al suo compagno di Nazionale.
Un messaggio di vicinanza alla famiglia, un messaggio per lo stesso Diogo Jota, scomparso il 3 luglio, 23 giorni fa, ma che resterà per sempre nei cuori di tutti. Leao l'ha semplicemente ricordato con un bel gesto, facendo capire che nella vita le cose importanti sono ben altre rispetto a una semplice partita, per giunta se è un'amichevole estiva.

Dopo la preghiera Rafa ha lasciato la firma, quel numero 20 fatto con le mani, quel numero 20 che fino al 3 luglio era sulle spalle di Diogo e che adesso è sul petto di tutti i suoi compagni del Liverpool e nei cuori di tutti i suoi amici e colleghi, uno su tutti, in quello di Leao
Milan-Liverpool, oltre Leao: i rossoneri sono più reattivi con Pavlovic e Loftus
—La gara non si è ancora conclusa. Milan e Liverpool sono sul risultato di 2-1. Dopo il gol di Leao, sempre nel primo tempo Szoboszlai ha riportato la gara in parità, ma nella ripresa i rossoneri sono tornati in vantaggio con Loftus Cheek.
Rispetto alla prima amichevole contro l'Arsenal, il Milan sembra più fresco, reattivo nelle ripartenze, soprattutto con i due suoi giganti, Pavlovic e Loftus Cheek.
© RIPRODUZIONE RISERVATA