- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
C'era una volta il derby: quello degli sfottò dell'avvocato Peppino Prisco e Diego Abatantuono alle dichiarazioni di alcuni ex di Inter e Milan, sono tante le frasi "storiche" che resteranno per sempre nell'album dei ricordi della stracittadina.
Il 14 gennaio del 1999, al termine di un derby finito 2-2, lo storico presidente rossonero portò proprio Prisco nello spogliatoio del Milan, dove venne accolto con simpatia. "L'avvocato è stato gentilissimo - raccontò il Cavaliere - ma mi ha detto: 'Devo scappare da qui, devo andare a confessarmi". Dal canto suo Adriano Galliani: "Come tutti i monzesi, che non si sentono milanesi, da ragazzo simpatizzavo per la Juventus. In Brianza è così, ma l'altra squadra che seguivo era il Milan. Mai l'Inter".
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Poi ci sono i tifosi vip dello spettacolo, come rievoca nella sua galleria Il Giorno. Diego Abatantuono: "A un certo punto Milan-Inter è diventato il derby di quelli che vincevano e di quelli che non vincevano mai...". E ancora: "Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma". Infine Massimo Boldi: "Il mio derby preferito? Quello dell'11 maggio 2001, Milan-Inter 6-0, con doppiette di Comandini e Shevchenko. Ricordo che un interista tentò di invadere il campo per porre fine allo scempio..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA