Gli esami hanno confermato l'infiammazione all'anca che inevitabilmente disturba Leao e il suo stile di gioco, basato sugli scatti in velocità . Il dubbio verso la Roma c'è. Non significa che Leao non ci proverà, anzi. Confortato degli esami che non hanno evidenziato danni, Rafa farà di tutto per esserci.
GRANDINATA ANCHE SUL CENTROCAMPO
L’attacco del Milan fra acciacchi, astinenze e mercato…

Attacco Milan, c'è anche il mercato
—Non c'è solamente Dovbyk. In Francia piace Panichelli. Idea Burkardt in Germania. A gennaio può tornare di moda lo scambio con la Roma. Un attaccante che non segna è come un giocattolo senza batterie: incompleto. Dev'essere più o meno così che si sente Santiago Gimenez, oltre 90 gol in carriera, zero nel campionato in corso. Il Milan sta facendo fatica in questa fase della stagione, con una rosa che prevede solo 19 giocatori di movimento più i tre portieri e che adesso è intaccata dagli infortuni. La scelta di una rosa abbastanza corta è stata condivisa in estate, un gruppo più ristretto di giocatori evita malumori e musi lunghi per i vari minutaggi.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Il centrocampo, sulla carta il reparto più lungo e meglio assortito, è stato anche il più colpito dagli infortuni. Contro Fiorentina, Pisa e Atalanta, sempre e solo Modric, Ricci e Fofana; con le assenze in contemporanea di Jashari, Rabiot e Loftus-Cheek, c'erano solo loro tre a disposizione. A Bergamo, almeno, è tornato l'inglese. Adesso c'è da capire se Loftus-Cheek, contro la Roma, si potrà candidare ad affiancare Leao dal 1’ minuto o se Allegri proverà a dare un'ultima chance a Gimenez o se lancerà dall'inizio Nkunku. con il ritorno in forma di Loftus-Cheek, il Milan può rimettere in campo quei chili e centimetri persi con l'infortunio di Rabiot.
Infortuni: il punto
—Pulisic e Rabiot stanno provando a mettere nel mirino Parma, Leao e Gimenez da tenere monitorati, ieri Ardon Jashari ha lavorato ed è pronto per rientrare in gruppo. In gruppo anche Estupinan (distorsione alla caviglia). Per Fikayo Tomori invece, gli esami non hanno riscontrato lesioni: si tratta di una forte contusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

