milanistichannel news milan L’Aston Villa ci prova per Loftus-Cheek: il Milan fa muro

LE ULTIME

L’Aston Villa ci prova per Loftus-Cheek: il Milan fa muro

L’Aston Villa ci prova per Loftus-Cheek: il Milan fa muro - immagine 1
L'Aston Villa bussa alla porta dei rossoneri ma c'è totale disinteresse
Michele Massa

Il futuro di Ruben Loftus-Cheek potrebbe prendere una piega importante nei prossimi giorni, tra rinnovo di contratto con il Milan e attenzioni dall’estero. Secondo le ultime notizie riportate dai media sportivi, gli agenti dell’inglese sono attesi a Milano nei prossimi giorni per affrontare il tema del prolungamento dell’accordo con i rossoneri, la cui scadenza è fissata nel 2027.

L’Aston Villa ci prova per Loftus-Cheek: il Milan fa muro- immagine 2

Muro del Milan per Loftus-Cheek e testa al rinnovo

—  

La situazione di mercato di Loftus-Cheek è sicuramente uno degli argomenti più caldi degli ultimi giorni: al centro delle voci ci sarebbe stato l’interesse del club inglese dell’Aston Villa, che avrebbe sondato il terreno sia con l’entourage del centrocampista che con la dirigenza milanista. Tuttavia, dalle parti di Casa Milan hanno fatto capire con chiarezza che non c’è intenzione di cedere il giocatore in questa fase del mercato invernale. Soprattutto considerando che i rossoneri non vogliono privarsi di un elemento utile alla rosa di Massimiliano Allegri.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo le ricostruzioni dell’esperto Matteo Moretto, l’interesse dell’Aston Villa non si è tradotto ancora in un’offerta ufficiale, proprio perché il club inglese avrebbe compreso la posizione ferma del Milan, che guarda invece al futuro con Loftus-Cheek come parte integrante del suo progetto tecnico. Per questo motivo, si punta ora a definire nei dettagli il rinnovo contrattuale, con gli agenti del giocatore pronti a confrontarsi nei prossimi giorni.

loftus-cheek-non-si-muove-lo-scambio-con-lucca-interessa-al-napoli

L’ultimo periodo vede dunque il centrocampista ex Chelsea al centro delle strategie di mercato rossonere. Dopo sondaggi e valutazioni dall’estero, il Milan sembra determinato a blindare il centrocampista inglese prolungandone il legame ai colori rossoneri. Senza lasciare spazio a cessioni che indebolirebbero la rosa a poche settimane dalla chiusura della sessione invernale.

La trattativa per il rinnovo appare quindi il principale fronte da seguire nei prossimi giorni. Con Loftus-Cheek al centro del progetto tecnico di Allegri e con la volontà del club di consolidare i propri pezzi chiave per il rush finale della stagione.