milanistichannel news milan Donovan attacca ancora Pulisic: “Ha snobbato la Nazionale per il Milan”

LANDON CONTRO CHRISTIAN

Donovan attacca ancora Pulisic: “Ha snobbato la Nazionale per il Milan”

landon-donovan-critica-pulisic-gold-cup-nazionale-stati-uniti-milan
La leggenda statunitense torna a criticare il milanista Pulisic per aver saltato la Gold Cup 2025. L'ex numero 10 non contesta il bisogno di riposo, ma accusa Chris di non aver dato la priorità alla Nazionale a un anno dai Mondiali in casa.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Donovan torna all’attacco di Pulisic: “Ha sbagliato priorità”

—  

Christian Pulisic è stato uno dei migliori del Milan nella stagione 2024/25, ma il suo status da leader della Nazionale USA continua ad attirare critiche negli Stati Uniti. A riaccendere la polemica è ancora una volta Landon Donovan, vera leggenda del soccer a stelle e strisce, che non ha gradito l’assenza dell’ex Chelsea e Borussia Dortmund dalla Gold Cup.

In una nuova intervista rilasciata a The Cooligans, Donovan ha spiegato nel dettaglio perché ritiene sbagliata la scelta di Pulisic e altri big di prendersi una pausa proprio in estate.

landon-donovan-critica-pulisic-gold-cup-nazionale-stati-uniti-milan

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Le parole di Donovan: "La pausa? Sì, ma fatta nel momento sbagliato"

—  

Donovan ha chiarito che la sua critica non è sulla necessità di riposare, quanto sul tempismo della decisione:

“Per essere chiari, non sto criticando il fatto che si sia preso una pausa. Ha giocato molto a calcio negli ultimi anni. Ma la mia critica riguarda il momento in cui ha scelto di farlo.”

Secondo l’ex attaccante dei LA Galaxy, il numero 11 del Milan e altri — come Antonee “Jedi” Robinson del Fulham — avrebbero potuto fermarsi prima, alla fine della stagione di club, quando ormai le rispettive squadre non avevano più nulla da chiedere.

"Hanno preferito il club alla Nazionale"

—  

Il nodo centrale della polemica è chiaro: Donovan contesta la decisione di privilegiare i club rispetto alla Nazionale, a soli 12 mesi dai Mondiali 2026 che si giocheranno proprio negli Stati Uniti.

“Io non l'avrei fatto. Non ero d'accordo con questa scelta e lo dico chiaramente. Se ci fosse un contesto più ampio che mi sfugge, come problemi personali o di salute mentale, ritratterei. Ma non è mai successo. Hanno semplicemente scelto di dare priorità ai club.”

Il caso Robinson e la critica infondata

—  

Non tutto, però, torna nel discorso di Donovan. Uno dei giocatori da lui citati, Antonee Robinson, ha effettivamente saltato la Gold Cupper sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio. Una scelta medica, non tecnica o personale. In questo caso, quindi, l’ex numero 10 della Nazionale statunitense potrebbe aver commesso un errore di valutazione.

Milan sullo sfondo: Pulisic diviso tra due maglie

—  

Pulisic ha chiuso la stagione con il Milan da assoluto protagonista, diventando ormai uno dei volti più amati tra i tifosi rossoneri. Ma la sua estate “off” con la Nazionale sta facendo discutere oltreoceano. Donovan, simbolo di attaccamento alla maglia a stelle e strisce, non ha gradito l'assenza dalla Gold Cup.

Donovan attacca ancora Pulisic: “Ha snobbato la Nazionale per il Milan”- immagine 3

L'impressione è che il dualismo tra Milan e Nazionale sarà un tema caldo fino ai Mondiali 2026.