- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
I nuovi acquisti Estupinan, De Winter e Nkunku, tutti titolari al Tardini, non hanno dato finora l'apporto sperato. O almeno non hanno contribuito a tamponare l'emorragia nel momento difficile, quando c'era da soffrire, da battagliare e magari da spezzare il ritmo del match per non consentire al Parma di prendere coraggio.
Adrien non si sarebbe sottratto alla lotta. Modric e Leao sono stati gli ultimi ad arrendersi, ma mancava un collante che li tenesse uniti: Saelemaekers si è dedicato più a esercizi di stile; Fofana ha aperto troppi varchi; Pulisic non ha avuto freddezza e Nkunku è stato deludente.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
In undici partite è già la terza volta che il Milan si fa raggiungere dopo essere passato in vantaggio. Contro il Pisa, poi in trasferta a Bergamo, e infine a Parma. In ogni caso il Milan di Allegri è arrivato al decimo risultato utile consecutivo, un dato che non si vedeva dai tempi del Milan di Pioli nell'anno dello scudetto. In ogni caso, archiviato con delusione e amarezza il pareggio di Parma, il Milan si tuffa nella sosta con il pensiero che punta dritto al derby del 23 novembre. Con qualche preoccupazione in meno: Pulisic e Rabiot non sono stati convocati da Stati Uniti e Francia e resteranno a lavorare a Milanello. Il Milan con l'ex juventino nel motore viaggia a una media da scudetto. I dati sono oggettivi: Rabiot ha 4 partite in questa Serie A, e il Milan ha ottenuto tre vittorie e un pareggio, quello a Torino con la Juventus dove Pulisic sbagliò il rigore che avrebbe probabilmente permesso ai suoi compagni di vincere pure quella partita.
Maignan e Nkunku di rientro a Milanello il 18. Gabbia e Ricci torneranno lunedì 17. Modric a Milanello mercoledì 19 mentre Leao è atteso il giorno prima come Paviovic. Gli ultimi saranno Bartesaghi, Athekame, De Winter e Saelemaekers. Tutta la rosa a disposizione almeno tre giorni pieni di lavoro prima del derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA