milanistichannel news milan Koni De Winter: “Da ragazzo seguivo il Milan, oggi mi ha svoltato la carriera”
DA RIAD A OGGI

Koni De Winter: “Da ragazzo seguivo il Milan, oggi mi ha svoltato la carriera”

Redazione Milanistichannel
Koni De Winter: "Mio padre voleva chiamarmi Clarence come il suo idolo Seedorf. Da ragazzo seguivo i rossoneri in tv e li sceglievo alla play-station"
00:06 min

Nell'intervista rilasciata a Tuttosport e realizzata da Federico Masini, Koni De Winter ha risposto sul fatto che Allegri gli sta dando fiducia e alla fine del mercato di gennaio ha pure sottolineato che non serviva un difensore in più perché lui stava crescendo:"La fiducia nel calcio fa la differenza e sentirla a parole dal tuo allenatore, e poi viverla nei fatti, aiuta tanto. Cosa mi colpi quando lo conobbi alla Juventus? "Quando arrivai a 16 anni dal Belgio ero spaesato. Se capitava di allenarmi con lui, aveva sempre tante attenzioni. Poi quando mi ha visto più maturo, mi ha aggregato alla prima squadra e mi ha fatto esordire".

La preferenza sul ruolo, parla Koni De Winter

—  

"Mi trovo meglio sul lato destro o da centrale. Da terzino nella linea a quattro? Lo posso fare, ma se posso resto in mezzo".  A Torino aveva giocato pure con Rabiot. "Mi ricordo quando ero a Empoli e dovevamo affrontare la Juventus a Torino. Mi chiesero alla vigilia qual era l'avversario da temere. Io dissi Rabiot, anche se non stava attraversando un grande periodo. La partita terminò 4-0 con doppietta di Adrien. È fortissimo, si vede anche in allenamento". E com'è lavorare con Modric? O anche con Cristiano Ronaldo: "Avrò diverse cose da raccontare ai miei figli in futuro! Sono due leggende di questo sport ed é una fortuna vederli da vicino".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

"Il momento più bello? Quando ho firmato col Milan: è svoltata la mia carriera. Ho sbagliato due gare, con la Lazio in Coppa Italia e col Napoli a Riad, ma capita a tutti. Ultimamente ho trovato continuità e forse da fuori sembra che stia giocando meglio".