milanistichannel news milan Juventus-Milan le formazioni ufficiali: Tomori titolare, Bartesaghi al posto di Estupinan
I TITOLARI

Juventus-Milan le formazioni ufficiali: Tomori titolare, Bartesaghi al posto di Estupinan

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Un solo cambio forzato per il Milan. Allegri sceglie Bartesaghi al posto di Estupinan. De Winter in panchina, Tomori titolare. Le formazioni
00:18 min

+++JUVENTUS-MILAN LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 6ª GIORNATA DI SERIE A. ALLIANZ STADIUM, 5 OTTOBRE 2025 ORE 20.45 +++

Dopo i tanti tabù sfatati contro il Napoli, adesso il Milan dovrà continuare a riscrivere la storia, questa volta delle sfide contro la Juventus. Allegri torna a casa da nemico, ma solo sul campo. Il tecnico rossonero, infatti, si è riappacificato con l'ambiente bianconero, nessun astio, nessun rancore per il passato. Nonostante i buoni rapporti e il gemellaggio tra tifosi, il Milan vuole andare in ''vacanza'' ottenendo un altro risultato positivo. Del resto anche Allegri, nella Conferenza Stampa della vigilia, l'ha detto: "Cercheremo di fare una bella sosta".

Il bilancio tra Milan e Juventus in Serie A

—  

Il Milan contro la Juventus ha perso l'ultima sfida giocata all'Allianz. Lo scorso gennaio, dopo la Supercoppa vinta, i rossoneri allenati da Conceicao erano usciti dallo Stadium con una sconfitta (2-0). Tuttavia un bilancio più lungo tra i due club racconta di un vero e proprio equilibrio. Nelle ultime 8 sfide, 2 vittorie a testa, 4 pareggi e otto gol segnati: quattro gol dal Milan, quattro gol dalla Juventus.

Come contro il Napoli, solo Bartesaghi per Estupinan

—  

Allegri per ridare al Milan un piccolo vantaggio nella sfida si affida alla stessa formazione con la quale ha battuto a fine settembre il Napoli di Conte. Un solo cambio forzato. Estupinan, squalificato, lascia la fascia sinistra a Bartesaghi, che nell'unica partita giocata da titolare, contro il Lecce in Coppa Italia, ha realizzato il suo primo assist con la prima squadra. Leggiamo adesso le formazioni ufficiali della Juventus di Igor Tudor e del Milan di Massimiliano Allegri 

L'arbitro e il Var di Juventus-Milan

—  

Come comunicato ufficialmente dall’AIA, ad affiancare l'arbitro Marco Guida a Torino per Juventus-Milan ci saranno gli assistenti Colarossi e Rossi, con Ayroldi come quarto uomo. Al VAR è stato designato Marco Di Bello, mentre l’AVAR sarà Ghersini.

Con il Milan Guida ha arbitrato 37 partite complessive, che si sono concluse con 18 vittorie rossonere, 10 pareggi e 9 sconfitte. Con la Juventus i precedenti sono 27: 17 successi bianconeri, 8 pareggi e soltanto 2 sconfitte.

Guida ha arbitrato un Milan-Juventus, a porte chiuse nel luglio 2020 dopo la pausa per il Covid. Doppio vantaggio bianconero firmato da Rabiot e Cristiano Ronaldo, ma rimonta rossonera a San Siro prima con il rigore concesso mano di Bonucci su colpo di testa di Rebic.. Poi Ibra e compagni sono riusciti a calare il poker vincendo 4-2, anche se poi è stata la squadra di Sarri a vincere lo scudetto. Dopo il match contro il Diavolo, con Guida i bianconeri hanno sempre vinto.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Prima delle Formazioni: Juventus-Milan: DAZN o Sky?

—  

Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento 'Zona DAZN'la gara sarà visibile anche in tv su DAZN 1, canale 214 di Sky. Il commento tecnico sarà di e la telecronaca di Edoardo Testoni.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Juventus-Milan le formazioni ufficiali

—  

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Pulisic. All. Allegri.