milanistichannel news milan Sorin elogia Santiago Gimenez: “È un punto di riferimento per i giovani”

IL BEBOTE RICEVE ALTRI CONSENSI

Sorin elogia Santiago Gimenez: “È un punto di riferimento per i giovani”

juan-pablo-sorin-santiago-gimenez-bebote-milan-europa-messico-el-universal
L’ex difensore argentino ha parlato al quotidiano El Universal, sottolineando l’importanza per i calciatori messicani di trasferirsi in Europa. Tra i suoi elogi, anche parole importanti per il Bebote: “Santi continuerà a evolversi e...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Juan Pablo Sorin: “Bisogna rischiare di più”

—  

Con una carriera che lo ha visto protagonista nei campionati di Argentina, Brasile, Francia, Germania, Italia e Spagna, Juan Pablo Sorin ha sviluppato una visione ampia sulla formazione e lo sviluppo dei calciatori. In un’intervista rilasciata al quotidiano messicano El Universal, l’ex difensore, oggi 49enne, ha rivolto un chiaro messaggio ai giovani talenti del Messico. Quale? Devono avere più coraggio nel trasferirsi in Europa.

juan-pablo-sorin-santiago-gimenez-bebote-milan-europa-messico-el-universal

BUENOS AIRES, ARGENTINA - MARCH 31: A portrait of Juan Pablo Sorin of Argentina prior to the 2006 World Cup qualifying match between Argentina and Colombia at The River Plate Stadium on March 31, 2005, in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Ben Radford/Getty Images)

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Il pensiero dell'argentino

—  

“Manca loro il coraggio di rischiare di più, di andare in un altro campionato e adattarsi rapidamente, di parlare con i modelli di riferimento che hanno avuto”, ha commentato Sorin.

Secondo l’ex Cruzeiro, Amburgo, Villarreal, PSG, Barcellona, Lazio, River Plate, Juventus e Argentinos Juniors, il passaggio nei campionati europei è cruciale per crescere sia a livello tecnico che mentale.

L’importanza della formazione giovanile

—  

Sorin ha poi sottolineato l’importanza del lavoro svolto nelle giovanili, soprattutto per preparare i calciatori a una futura carriera internazionale.

“Il lavoro nelle giovanili è fondamentale e occorrono allenatori migliori”, ha affermato.

La sua esperienza personale - ha esordito nella Juventus a soli 19 anni con Marcello Lippi in panchina - rafforza la sua convinzione che esportare talenti sia un passaggio necessario per innalzare il livello del calcio messicano.

“Santiago Gimenez è un punto di riferimento”

—  

Tra le parole di Sorin spicca un passaggio dedicato a Santiago Gimenez, dal febbraio 2025 approdato al Milan. L’argentino ha elogiato la scelta del Bebote, considerandolo un esempio per le nuove generazioni.

“Santi continuerà a evolversi e crescere. Si trova in un grande club e tutti noi gli auguriamo ogni bene. È un punto di riferimento per i giovani e ha capito che doveva competere con i migliori”.

juan-pablo-sorin-santiago-gimenez-bebote-milan-europa-messico-el-universal

(Foto tratta da profilo X @Santgimenez_)

Gimenez rappresenta, secondo Sorin, la dimostrazione concreta che puntare all’Europa è la strada giusta, soprattutto per chi ha ambizioni di crescita e vuole confrontarsi con l’élite del calcio mondiale.