INFERMERIA A MILANELLO

Jovic, dopo il forfait a Venezia, riscontrata lombalgia acuta: i tempi di recupero

jovic-dopo-il-forfait-a-venezia-riscontrata-lombalgia-acuta-i-tempi-di-recupero
Luka Jovic, out a sorpresa contro il Venezia, ha svolto alcuni accertamenti a Milanello nella giornata di oggi 28 aprile 2025. Il recupero...
Matteo Casini
Matteo CasiniRedattore 

Il Milan continua a fare i conti con gli infortuni, una costante che ha accompagnato la stagione rossonera fin dalle prime giornate. In un'annata ricca di alti e bassi, la gestione della rosa diventa sempre più delicata. Tra gli ultimi a finire in infermeria c'è Luka Jovic, che ha dovuto alzare bandiera bianca nel riscaldamento pre-partita contro il Venezia. Le sue condizioni avevano destato qualche preoccupazione e gli esami strumentali svolti oggi hanno rivelato un quadro clinico più chiaro e i tempi di recupero prima del ritorno in campo.

Il recupero per la lombalgia acuta di Jovic

—  

Jovic è stato sottoposto a controlli approfonditi dallo staff medico del Milan. Il responso è chiaro: si tratta di una lombalgia acuta, un'infiammazione dolorosa ma non grave alla zona lombare della schiena. Esclusi quindi problemi più seri, come lesioni muscolari o interessamenti strutturali alla colonna.

[an error occurred while processing this directive]

Le terapie sono già iniziate nella mattinata di oggi e il calciatore sta rispondendo in maniera propositiva al trattamento. Sérgio Conceição, in accordo con lo staff medico, ha deciso di gestirlo con cautela nei prossimi giorni. L’obiettivo è evitare ricadute più gravi nelle prossime settimane, ma la buona notizia è che il rientro potrebbe avvenire in tempi brevissimi. Non è da escludere, infatti, che Jovic possa essere nuovamente a disposizione già lunedì 5 maggio contro il Genoa.

Le novità dall'infermeria in casa Milan

—  

Il Milan dunque può sorridere: le condizioni di Jovic, uscito nel riscaldamento della sfida contro il Venezia, non destano particolari preoccupazioni. L'attacco rossonero ha bisogno di rotazioni, e la presenza di Jovic potrebbe risultare preziosa in alternanza con un ritrovato Gimenez e l'inglese Tammy Abraham.

Notizie confortanti arrivano anche da Emerson Royal. Il terzino brasiliano, arrivato a gennaio dal Tottenham, sta completando il suo percorso di recupero fisico dopo la lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro. Anche oggi ha lavorato a Milanello con un programma personalizzato e mirato al raggiungimento della forma migliore, segno che il suo rientro è ormai prossimo. Se non ci saranno intoppi, Emerson potrebbe tornare ad allenarsi con il resto del gruppo già entro la fine di questa settimana o, al più tardi, all'inizio della prossima.