L'ultimo giorno di calciomercato, e precisamente le ultime 8 ore ore, hanno visto chiudersi il trasferimento di Joao Felix dal Chelsea al Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto per giugno, il portoghese ha spinto poiché aveva tanta voglia di indossare questa maglia.
RETROSCENA DI MERCATO
Joao Felix, quanta voglia di Milan! Il retroscena con l’Inter
Eppure, non solo i rossoneri hanno bussato alle porte dei Blues, e l'affare è stato facilitato dagli ottimi rapporti che intercorrono tra le due squadre, vedasi tutti gli ex Chelsea passati in quel di Milanello (Giroud,Loftus-Cheek, Pulisic, Tomori).
Comunque, l'ingaggio di Joao Felix è stato una specifica richiesta di Sergio Conceicao, che voleva fortemente l'ex Barcellona per la deliziosa qualità che mette in campo e per l'eleganza con cui dà del tu al pallone.
Gli ultimi 25 minuti che ha giocato nel turno infra-settimanale contro la Roma in Coppa Italia hanno dimostrato tutto il suo talento e tutto il margine di miglioramento che ha, ricordiamo è ancora un 25enne nonostante le ormai tante esperienze in giro per l'Europa.
La tecnica dimostrata è da top player, e il Milan si augura che il portoghese possa ritrovarsi sotto la Madonnina, per essere di nuovo quel talento che ha stregato e incantato l'Atletico Madrid qualche anno fa, quando i colchoneros decisero di acquistarlo per la modica cifra di 126 milioni di euro. A 19 anni, una cifra astronomica.
Con tutta probabilità, a quell'età il ragazzo ha sentito sulle proprie spalle la classica pressione del grosso investimento fatto, motivo per cui è stato poi girato al Barcellona, prima di approdare in Premier League con la casacca del Chelsea.
Milan-Joao Felix, il particolare intreccio con l'Inter
—Prima che Ibrahimovic e Furlani chiudessero il colpo, bisogna registrare il clamoroso inserimento dell'Inter per assicurarsi le prestazioni del lusitano. Marotta si è, infatti, affacciato alle porte di Todd Boehly ma si è visto un secco "no" da parte sia del club che del giocatore. A riferirlo è l'imprenditore britannico Frank Khalid su X.
Felix, infatti, voleva vestire solo la maglia del Milan, sia per il fatto di lavorare con un allenatore portoghese (con Conceicao è stata anche effettuata una chiamata), sia perché la trattativa col Milan era già bella che impostata, in attesa dell'ufficiale formalizzazione.
Nel debutto Joao Felix ha subito lasciato il segno su assist di Santiago Gimenez, deliziando San Siro con un magico scavetto che, a tanti, ha ricordato prodezze passate. Domani sera ci sarà l'Empoli in trasferta ma, coi playoff di Champions League in terra olandese all'orizzonte, è probabile che l'ex Chelsea parta ancora dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA