Un rosso in avvio di match, dopo nemmeno 4’ di gioco: è quello inflitto al giocatore dell’Udinese Isaak Touré, che ieri, nel corso del match contro il Genoa ha visto l’arbitro estrargli un cartellino rosso dopo soli 3 minuti e 48 secondi. Una ingenua sbracciata su Zenoli, che in seguito a controllo VAR ha visto l’arbitro prendere la decisione di espellere il giocatore. Un rosso molto veloce, ma che non è record…
Resiste il record di un ex rossonero…
Isaak Touré espulso dopo 4’ in Udinese-Genoa, ma il record è di un ex Milan…


BERGAMO, ITALY - MAY 13: Mattia De Sciglio of AC Milan controls the ball during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 13, 2017 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il rosso piu veloce in Serie A appartiene infatti ad un ex Milan, Mattia De Sciglio, che nel corso del match fra Napoli e Milan del 3 maggio 2015 ricevette un rosso diretto dopo appena 42 secondi dal fischio d’inizio, per un fallo da rigore su Marek Hamsik. Il Napoli vinse poi quel match per 3-0. Persiste dunque il record dell’ex rossonero, talmente veloce da risultare difficilmente emulabile, ma in un calcio sempre più deciso nulla è precluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA