TRA MEGAFONI E RISSE...

Toldo, fa ancora male: “Ricordo solo i derby più brutti, i due pareggi in Champions…”

msuma
Cosa pensa Toldo della scelta di Donnarumma di passare al Psg? "Non l'avrei fatto. Io, Peruzzi, Zenga, Pagliuca, Buffon. Per noi contava la passione. Nessuno sarebbe andato in Cina o in Arabia".
01:07 min

Insomma, più forte Sommer o Maignan? "Maignan è super nelle uscite. Sommer infonde sicurezza alla difesa". Più difficile parare i rigori di Morata o Calhanoglu? "Calhanoglu è una creatura a sangue freddo. Quegli occhi dicono al portiere che non c'è spazio per nessun condizionamento mentale".

Il derby più bello?

Secca la risposta di Francesco Toldo a Franco Vanni di Repubblica: "Dico il più brutto: il doppio pareggio in Champions che qualificò il Milan. Le regole erano quelle, ma ancora sogno di potermela giocare ai rigori".

Al Milan è cresciuto con Giovanni Galli: "Mi mettevo dietro alla porta, studiavo lui e Antonioli, molto elegante. All'inizio Sacchi mi faceva paura, con le sue urla al megafono al primo errore. Ma era un genio. Mourinho? "La sera prima della semifinale Champions a Barcellona io e Muntari ci mettemmo le mani addosso per una battuta a tavola. I compagni ci divisero. Mourinho si buttò in mezzo, poi disse: "Così mi piacete, andiamo in finale".