ERA LUI CHE NON ERA CONVINTO...

Simpatia Pellegri: “Non dovevo andare al Milan, anche se poi ho imparato…”

Redazione Milanistichannel
Pellegri: "Esulto come Gyokeres perché mi fa impazzire come gioca, ma anche perchè mi fa ridere come lo imita Gyasi".
01:21 min

Pietro Pellegri, attaccante dell'Empoli (classe 2001 ex Genoa, Monaco, Milan e Torino) ha dichiarato in un'intervista a La Repubblica: "In questi ultimi anni avevo giocato poco per problemi fisici e poi in Francia non mi ero trovato benissimo. Ho subìto due operazioni al Monaco: una per la pubalgia, una all'adduttore sinistro. Porto le cicatrici, ma non mi fanno male quanto l'etichetta di essere sempre infortunato. La verità è che da giovane non lavoravo bene, non sapevo gestirmi, ero in un momento di crescita. Da quasi due anni sto benissimo e si vede".

Al Milan...

"Sinceramente, già allora non ero convintissimo. Volevo tornare in Italia, ma preferivo un'altra squadra. Al Milan ho comunque portato avanti il mio percorso di formazione: ero nello spogliatoio con Ibrahimovic e Giroud, ho imparato tanto su come allenarmi in modo professionale. Ho una cartella piena di insegnamenti e di esperienze. Tornassi indietro, però, non rifarei quella scelta".

CAMARDA - "Ho visto la sua gara da titolare col Cagliari, è un giocatore di grande prospettiva, ha qualità. Gli direi di divertirsi e ascoltare le persone che gli vogliono bene, saranno le più sincere con lui".