FABIO CHIEDE PERSONALITà

Sassuolo, Grosso pre-Milan: “Non vogliamo essere vittime sacrificali”

Sassuolo, Grosso pre-Milan: 'Non vogliamo essere vittime sacrificali'
Il tecnico dei neroverdi ha parlato ai canali ufficiali del club prima della gara di Coppa Italia a San Siro: "Cercheremo di fare partita piena in uno stadio bellissimo contro un avversario molto molto forte".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, ha parlato a "Sassuolo Channel" alla vigilia dell'ottavo di finale di Coppa Italia con il Milan. Ecco le sue parole riportate dai colleghi di sassuolonews.net: "Questa partita ha un'importanza grande. Ci tuffiamo in una competizione diversa da quella per cui lavoriamo quotidianamente, la competizione in cui sono tante squadre di un livello altissimo e per noi è una bella opportunità da giocare con coraggio, da giocare con personalità, da sapere che comunque ci saranno delle difficoltà ma da volerle affrontare insieme".

La vigilia di Fabio Grosso

—  

Sul Milan: "Mi aspetto un avversario forte, in un bel contesto, perché lo stadio è sempre uno stadio molto molto bello e mi aspetto un avversario che sicuramente vorrà cercare di passare il turno così come vogliamo cercare di fare noi sapendo che sarà molto difficile, però vogliamo provare a giocarci tutte le carte che abbiamo".

[an error occurred while processing this directive]
Sassuolo, Grosso pre-Milan: 'Non vogliamo essere vittime sacrificali'

Il campione del mondo 2006 prosegue: "Noi ci siamo preparati, ci siamo allenati, abbiamo recuperato dall'ultima sfida e arriviamo pronti per questa partita. Cercheremo di provare a dimostrarlo sul campo ma non ho ancora deciso i ragazzi che inizieranno la gara, voglio ancora capire bene chi ha recuperato. Abbiamo avuto qualche problemino e voglio capire chi sta bene per poterla affrontare poi essendo libero ovviamente di fare determinati tipi di scelte però come ho sempre detto ho fiducia nei ragazzi che abbiamo a disposizione e cercheremo di fare partita piena in uno stadio bellissimo contro un avversario molto molto forte".

Ancora Grosso

—  

Grosso poi aggiunge: "Mi piacerebbe vedere un modo giusto di affrontare la gara, con personalità, senza provare a essere delle vittime sacrificali ma cercando di essere protagonisti della partita, andando incontro alle difficoltà e cercando di risolverle sapendo che sarà molto molto difficile però provandoci in tutti i momenti".

Che Milan si aspetta l'allenatore dei neroverdi? "Queste grandi squadre disputano tante gare durante l'anno quindi devono essere bravi ad alternare gli uomini che hanno a disposizione. Ne hanno tanti bravi quindi per noi non sarà una sorpresa nel caso o nell'altro: sappiamo di dover affrontare degli avversari forti e ci siamo preparati per poterlo fare al meglio".

tutte le notizie di