Okafor e Chukwueze contro Politano e Kvara, quante ali a San Siro...
Di fronte al Milan questa sera a San siro una delle candidate per lo scudetto, guidata da un allenatore che questa estate era stato accostato anche al Milan ("La mia motivazione è di essere l'allenatore del Milan, punto", ha tagliato corto Fonseca stuzzicato sul tema).
L'allenatore milanista è ben consapevole della forza dell'avversario
Fonseca: "Sono fortissimi con un allenatore fortissimo. Sono primi, arrivano qui molto motivati. Ma anche noi siamo motivati per giocare questa partita. Il Napoli è forte, ha vinto bene le partite che ha vinto. Napoli favorito per lo scudetto? In questo momento è al primo posto: è una delle squadre che può vincerlo. Ma anche noi vogliamo continuare a lottare per vincere lo scudetto. Abbiamo la forza per farlo".
Dal canto suo Conte è al lavoro per definire l'undici iniziale ideale, partendo dalla regia che ancora una volta con Lobotka fuori per infortunio muscolare vedrà assegnare le chiavi nelle mani di Gilmour. Per lo scozzese San Siro sarà un esame impegnativo, con Morata e Pulisic in pressione sulla fase iniziale del possesso palla avversario. Davanti il Napoli vedrà tornare dall'inizio Politano e Kvaratskhelia sugli esterni.