QUALITA' E FIDUCIA

Mauro Bressan: “Milan alto potenziale ma rendimento altalenante”

Redazione Milanistichannel
L'ex calciatore Mauro Bressan ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni su molti temi del campionato.
00:30 min

Queste le parole di Bressan sulle ambizioni dei rossoneri in questa stagione e sui singoli Theo Hernandez e Rafael Leão.

Tra storia e attualità

Lei ha vissuto nelle Giovanili del Milan, quando era, soprattutto, la "squadra degli Olandesi". La domanda di SuperNews.it: dalla squadra di oggi di Paulo Fonseca, quali risultati si aspetta di vedere Mauro Bressan al termine della stagione? “Bell'interrogativo. Fino a ora, il Milan ha alternato partite in cui ha mostrato alta qualità ad altre in cui davvero si è vista poca determinazione in campo. È un gruppo dall'alto potenziale, ci sono calciatori che si aiutano vicendevolmente e che hanno mostrato cose interessanti in questa prima parte della stagione, oltre ad avere una media età piuttosto bassa. Se tutti riusciranno a entrare meglio in confidenza tra loro e a portare qualche vittoria consecutiva in più, non avranno grandi difficoltà a giocarsela per stare nelle prime quattro posizioni di classifica, lottando con Napoli, Inter, Juventus e Atalanta, mentre in Champions League possono puntare, almeno, ad arrivare agli spareggi per accedere agli ottavi. Di qualità in questo gruppo ce n'è, per cui sono fiducioso nei riguardi di questa squadra".

Ancora Bressan: "Se si pensa ai singoli, mi dispiace vedere Theo Hernandez non ai livelli delle passate stagioni, perché mi aspetterei di vedere, da chi ha indossato la fascia di capitano, un comportamento che sia di esempio per i compagni. Con molto rammarico, devo dire che ha avuto degli atteggiamenti che hanno lasciato molto a desiderare e da lui non me lo sarei aspettato.  Anche da Rafael Leão, un calciatore dalle grandissime doti tecniche, mi aspetterei di vedere sempre quel qualcosa in più. Sta mostrando una certa difficoltà nel riuscire a entrare nel vivo delle partite, oltre che avere un rendimento che non può dirsi di certo positivo; risulta spesso assente nel contesto della gara, disincentivato. È un gran peccato vederlo in queste condizioni, spero che si riprenda quanto prima”.