Ai microfoni di Calcio Time è intervenuto Massimo Rastelli, ex attaccante del Napoli e del Cagliari e allenatore di Barella; su Leao e Balotelli…
Su Balotelli al Genoa: “Mi auguro possa davvero incidere in rossoblù. Il calcio italiano ritroverebbe un grande calciatore e ritengo possa offrire il proprio contributo alla causa, anche in un contesto complicato come quello che sta vivendo il Genoa. Recentemente, ascoltavo una sua intervista e devo dire che mi ha rilasciato un’ottima impressione; potrà inserirsi nel gruppo e rendere ancora al meglio”.
Leao, dinamiche psicologiche non semplici
Su Leao: “In relazione alla partita tra Milan e Napoli, credo sia una scelta davvero complicata per un allenatore scegliere se schierarlo o meno dal primo minuto. Il tecnico pensa principalmente al bene del gruppo: dall’esterno, lo terrei fuori".
Non solo: "Dall’interno, tuttavia, bisognerebbe capire anche le implicazioni che avrebbe questa scelta nell’umore della squadra e in funzione di un calciatore così forte come Leao. Sono dinamiche psicologiche non semplici da affrontare, per questo ritengo l’allenatore debba svolgere la funzione anche di psicologo”.