IL TABU' DA SFATARE

Fonseca deve ripetersi: per evitare la sindrome Terim…

Fonseca deve ripetersi: per evitare la sindrome Terim… - immagine 1
Non esistono partite facili e dopo il derby bisogna insistere
Redazione Milanistichannel

di Franco Ordine -

Anche a Terim, prima di un esonero maturato in capo a un rigore sbavato da Inzaghi a Torino, capitò di vincere trionfalmente un derby con gol di Contra addirittura senza riuscire a mantenere la titolarità della panchina. Quella sera sembrò fuori dal tunnel e invece - nelle sequenze successive - ripiombò improvvisamente in un modesto rendimento.

Nuovi esami in arrivo

Fonseca è persona di sufficiente esperienza e sa bene che con il derby vinto meritatamente non può considerare risolti tutti i suoi problemi nati con la balbuzie di inizio stagione. È vero: nel frattempo è cresciuta la condizione fisica collettiva, nel frattempo Abraham si è rivelato una mossa azzeccata, sempre nel frattempo c'è stata l'adesione convinta di molti esponenti chiacchierati alle sue idee calcistiche e all'inedito schieramento di domenica notte, ma gli esami nel calcio non finiscono mai.

[an error occurred while processing this directive]
Fonseca deve ripetersi: per evitare la sindrome Terim…- immagine 2

E quelli dietro l'angolo per il Milan sono molto impegnativi. A cominciare dal Lecce. Ma come il Lecce appena eliminato in coppa Italia dal Sassuolo (serie B)? Ebbene sì. Perché il Lecce del campionato è stato un osso duro per il Toro capolista (solo le prodezze del portiere granata hanno consentito il pari) e gli sciagurati errori di mira del suo centravanti hanno impedito di mettere sotto (in 10 contro 11 inizialmente) il Parma.

 

tutte le notizie di