milanistichannel news milan interviste pre partita milan Scaroni pre Milan-Lecce: “San Siro? Sono fiducioso che arriveremo alla meta”
LE DICHIARAZIONI

Scaroni pre Milan-Lecce: “San Siro? Sono fiducioso che arriveremo alla meta”

Francesco MazzarolRedattore 
Scaroni a Sport Mediaset: "Milan e Inter ne hanno bisogno. Ci siamo affidati al meglio dell'architettura a livello mondiale" L'intervista completa
01:01 min

Scaroni è intervenuto a Sport Mediaset nel pre partita di Milan-Lecce, gara valida per strappare il biglietto per gli ottavi di finale. Tanti i temi di campo affrontati, tra cui...

Milan-Lecce, le parole di Scaroni

—  

Sullo stadio San Siro : "È un tema di cui mi occupo da molti anni, da quattro o cinque anni almeno. Mi sembra che siamo in dirittura d'arrivo e sono fiducioso che arriveremo alla meta. Sono fiducioso perché poi alla fine noi abbiamo bisogno di un nuovo stadio per il Milan, per l'Inter, per Milano, per le competizioni internazionali e non riesco a immaginare che Milano non abbia uno stadio dove possiamo avere le coppe, possiamo avere le Nazionali, possiamo avere tutto quello che ci viene richiesto dalla UEFA, oltre naturalmente al Milan e all'Inter."

Sui progetti con Manica e Foster : "Io ho sempre detto che voglio fare a Milano il più bello stadio d'Europa e lo ripeto anche oggi. Vogliamo avere uno stadio stupendo. Per avere uno stadio stupendo abbiamo scelto il meglio dell'architettura internazionale, Norman Foster e Manica, dei grandi architetti. Norman Foster è probabilmente la stella dell'architettura mondiale e che si sono già cimentati negli stadi. Pensi che Norman Foster è responsabile di aver fatto il nuovo Wembley, il tempio del calcio, dopo aver abbattuto il vecchio Wembley avremmo fatto un (meraviglioso stadio. Vogliamo qui fare la stessa cosa. Grande ottimismo. Grande ottimismo, si è di grande fiducia nella politica in questo caso perché sarà il Consiglio Comunale che dovrà varare l'operazione.”

L'avvicinamento ai sedicesimi di Coppa Italia

—  

Il Milan torna a giocare in Coppa Italia a seguito della vittoria contro il Bari dello scorso 17 Agosto. Ad attendere i rossoneri a San Siro ci sarà il Lecce, allenato da Eusebio di Francesco, già affrontato nella seconda giornata di campionato nell'incontro vinto per 2 a 0 dai rossoneri. Lo scorso 29 Agosto il Milan ha avviato un processo di crescita che lo ha portato a vincere anche contro Bologna e Udinese, a testimonianza di un netto miglioramento soprattutto nella fase difensiva, infatti è proprio dalla partita contro i salentini che i rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata.

Nel Milan torna Maignan, mentre Leao sarà ancora out, nelle speranza di averlo a disposizione nella sfida contro il Napoli. Dopo la trasferta di Udine, anche oggi Massimiliano Allegri non siederà in panchina, a seguito della squalifica di due giornate dopo la finale del 2023 vinta con la Juventus.

Iscriviti al canale watsapp di Milanisti Channel, per leggere in anteprime tutte la notizie sul mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera., le formazioni ufficiali

Milan-Lecce, le formazioni ufficiali

—  

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Rabiot,  Bartesaghi; Gimenez, Nkunku. All. Allegri (squalificato, in panchina Landucci).

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Drame, Ndaba; Siebert, Helgason, Berisha; Morente, Camarda, N’Dri. All. Di Francesco.