Nel seguente estratto, il pensiero di Padovan sugli obiettivi stagionali del Milan e sul percorso dei rossoneri in Champions League.
IL GIOCO E LE INDIVIDUALITA'
Padovan: “Conceição non benissimo, ma tante individualità. Joao Felix una figurina…”
Anche il Milan si è risvegliato tra la cura Conceicao, il mercato e qualche buona partita: riuscirà a prendere il posto Champions? E andrà oltre questo turno in coppa?
“Con gli uomini che ha preso in questo mercato, seppure abbia preso una figurina come Joao Felix che, per quanto bravo, non sarebbe stato mandato via se fosse così forte, credo che potrà puntare al quarto posto. O meglio, dovrà puntarci. Vale lo stesso discorso che vale per Thiago Motta, se non centra l'obiettivo salta anche lui. Tra l'altro Conceição ha un contratto a tempo, dunque non penso che ci sarebbero grandi problemi ad esonerarlo".
Non solo: "In Champions League credo possa sicuramente superare questo turno. In questo momento penso che il Milan sia un po' meglio della Juve, perché il cambio di allenatore e il mercato hanno ristabilito un po' di pace anche tra i tifosi e la società. C'è un po' meno caos di prima intorno al club rossonero: possono fare molto bene, ma anche Conceição deve fare di più. Se parliamo malino di Motta, non posso parlare bene del portoghese per come sta facendo giocare la sua squadra. Però ha tante individualità, come Leao, Gimenez, Joao Felix, Reijnders, Abraham, Theo Hernandez, che sanno creare occasioni, situazioni, pericolose, gol”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA