IL TASSO RILANCIA IL MILAN

Mauro Tassotti: “Se il Milan si esalta…”

Redazione Milanistichannel
Mauro Tassotti, bandiera del Milan, ha parlato dei nuovi acquisti, di Conceicao e degli obiettivi del Diavolo per questo finale di stagione.
01:49 min

Il Tasso e i nuovi arrivi rossoneri: “Contro la Roma ha giocato poco Gimenez per dare giudizi. Quando l’ho visto l’anno scorso contro la Lazio mi è piaciuto. Gimenez è più uomo da area di rigore, più finalizzatore. Il profilo è giusto e ora tocca a lui: finora in carriera ha segnato tanto, ma in Olanda… In Italia le difficoltà sono maggiori: è giovane e può imparare parecchio. Joao Felix? Milan squadra perfetta per lui? Al Milan se dai tutto e hai classe, la gente ti vuole bene. Inoltre, trovare un tecnico che parla la tua lingua, che sa i tuoi pregi e i tuoi difetti è importante. Se Conceiçao lo ha chiesto, vuol dire che sa come utilizzarlo e come tirare fuori il meglio da lui”.

Il Milan e i suoi problemi

—  

Mauro Tassotti: “Sarà fondamentale trovare il giusto equilibrio in campo: fin dalla prima giornata il Milan ha problemi nella fase difensiva e contro la Roma lo ha confermato. Non sempre puoi segnare tre quattro gol a incontro…La squadra ha un potenziale enorme e adesso resta da capire se Gimenez, Pulisic, Joao Felix e Leao potranno coesistere”.

Ancora il Tasso: “Con il Feyenoord avrà un bel vantaggio, perché contro non ci sarà Gimenez. Inoltre, i rossoneri hanno una rosa più forte e la seconda partita in casa. La squadra mi sembra più adatta per la Champions dove ha già battuto il Real: può fare un bel cammino e, se si esalta, arrivare fino in fondo. In Serie A deve trovare la continuità che non ha avuto finora: può entrare nelle prime quattro solo con una striscia di vittorie”.