di Luciano Moggi per Libero -
NON SI CAPISCE CHI COMANDA...
Luciano Moggi, Milan tra le migliori: con gli arrivi di Allegri e Tare

Alcuni giocatori per farsi vendere anzitempo a una squadra di loro gradimento non rispondono magari alle convocazioni dei club , presentando anche dei certificati medici, se occorre. È stato il caso di Koopmeiners l'anno scorso, è il caso di Lookman quest'anno. E non sono esenti neanche gli allenatori, si veda Inzaghi, che dopo la finale di Champions ha improvvisamente lasciato l'Inter, attirato dai dollari dell'Arabia Saudita.
A questo punto...
—E' lecito domandarsi a cosa servano gli accordi di lunga scadenza. Per porre un freno a questo fenomeno basterebbe prevedere squalifiche pesanti per chi non rispetta i contratti. Le solite multe non bastano, perché vengono facilmente ammortizzate. Tra l'altro le partenze recenti di Leoni, destinazione Liverpool, e Raspadori, passato all' Atletico Madrid , dovrebbe suggerire che i giovani italiani cercano sempre più di evadere all'estero. Lì evidentemente sono richiesti e hanno possibilità di giocare da titolari, mentre da noi si sentono parcheggiati . Quindi un altro problema da risolvere dovrebbe essere quello di imporre finalmente un numero massimo di stranieri in campo.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
In questo contesto si inserisce il nuovo campionato con i bilanci in rosso per la maggior parte dei club. Al momento resta difficile fare dei pronostici, essendo ancora in corso il calciomercato. Non ci sembra però azzardato affermare che a contendersi lo scudetto saranno le stesse di sempre. A partire dal Napoli, detentore del titolo: la squadra era già solida, ma si è migliorata ulteriormente. L'Inter sarà ancora competitiva nonostante abbia perso Inzaghi. Anche il Milan si potrebbe inserire tra le migliori , con l ' avvento in panchina di Allegri e di Tare in dirigenza. Sembrerebbe avere una chance anche la Roma di Gasperini , che potrebbe addirittura sostituire l ' Atalanta nei quartieri alti della classifica . E la Juventus ? Per il momento è un punto interrogativo .
© RIPRODUZIONE RISERVATA