milanistichannel news milan interviste pre partita milan Joao Felix allo scoperto: “Voglio tornare al Benfica. Quando? Spero presto”
ZONA DI COMFORT...

Joao Felix allo scoperto: “Voglio tornare al Benfica. Quando? Spero presto”

Dopo il Milan, La volontà del portoghese è quella di tornare a Lisbona. Da vedere se sia possibile farlo fin da subito per via dei costi d'ingaggio
00:58 min

Joao Felix ha parlato alle tv locali del suo desiderio di tornare al Benfica, dove tutto è iniziato per il fantasista portoghese. Le dichiarazioni sono state rilasciate poche ore dopo i funerali di Diogo Jota, a cui anche l'ex Milan ha preso parte. La squadra di Lisbona è interessata a riportare l'ancora solo 25enne a casa. Il nodo da superare rimane però l'ingaggio, troppo alto per Le Aquile, che dispongono di un salary cap di 4 milioni all'anno. Il prezzo del cartellino di circa 30 milioni non sarebbe invece un problema.

Joao Felix e l'amore incondizionato per il Benfica

—  

Da quando ha lasciato l'Atletico Madrid nel gennaio del 2023 ha giocato per quattro squadre diverse. Spesso la soluzione può essere quella di tornare dove tutto ha avuto inizio e soprattutto dove c'è qualcuno con cui si è stati bene. È il caso del tecnico del Benfica Bruno Lage, uno dei principali motivi per cui Felix farebbe subito e volentieri le valigie per Lisbona: "La presenza di Bruno Lage come allenatore, che conosco e che è stato importante nella mia carriera, rafforza la mia decisione di voler tornare al Benfica. È lì che in questo momento mi sento più incline ad andare. Sento il bisogno di stare a casa e il Benfica è una delle idee che ho adesso in mente".

Qui arriva anche la dichiarazione d'amore per la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta: "Tutto il mondo sa che il Benfica è la mia squadra del cuore. È casa mia. Un giorno tornerò. Non so se ora o tra qualche anno, ma se fosse adesso sarei molto felice. Le opzioni sono due: o rimango in Inghilterra o torno al Benfica".

L'ultima stagione tra Chelsea e Milan

—  

Ancora di proprietà del club londinese, ha iniziato la scorsa stagione proprio con i Blues, dove sembrava poter rientrare tra le prime scelte di Enzo Maresca. Subito in gol alla prima giornata, fa subito però perdere le sue tracce, arrivando a giocare e bene solo in Conference League. Segna 4 gol in 5 partite. A gennaio passa in prestito al Milan. Anche qui esordio promettente con gol alla Roma in Coppa Italia, ma poi poco e niente. Ritrova il gol solo alle ultime due giornate e chiude l'esperienza in rossonero con 3 reti e 1 assist.