milanistichannel news milan interviste pre partita milan Jashari come De Ketelaere? Yakin dice no, Baseggio sì

CONFRONTI E OPINIONI

Jashari come De Ketelaere? Yakin dice no, Baseggio sì

Jashari De Ketelaere
Due interviste due testi contrapposte. Per Baseggio, che tifa Napoli, Jashari è come De Ketelaere. Per Murat Yakin assolutamente no...
Redazione Milanistichannel

Walter Baseggio, ex pilastro dell'Anderlecht e della nazionale belga. intervistato da Tuttosport, è molto scettico sull'affare Jashari: "Su di lui ho la stessa idea che avevo nel 2022, quando i rossoneri acquistarono De Ketelaere. Le qualità, quelle le ha. Ma per arrivare al Milan ci vuole una qualità diversa, più alta. Il calcio italiano non è facile, penso che Jashari, preso quasi per 40 milioni, sia stato pagato un prezzo troppo alto dal Milan. Il Bruges è stato furbo: sono convinto che i rossoneri abbiano speso 7-8 milioni in più del valore reale dello svizzero".

Non solo...

—  

"Io continuo a pensare che Jashari possa fare la fine De Ketelaere. Poi certo, spero di sbagliarmi. E capisco pure come in pratica non sia possibile girarlo subito in prestito. Mi faccia aggiungere che io tifo Napoli, ma sarei felicissimo se una squadra italiana vincesse una coppa in Europa. Per il Milan quest'anno non sarà possibile visto che disputeranno solo la A, ma auguro il meglio ai rossoneri". È più forte Jashari o il suo sostituto Aleksandar Stankovic? "Sono calciatori con caratteristiche differenti, non si può fare un paragone anche perché Stankovic deve ancora dimostrare. Al momento la qualità di Jashari è maggiore. Il punto resta sempre quanto sia stato pagato lo svizzero dal Milan".

Ma il Ct svizzero ribalta la questione

—  

Murat Yakin, il ct della Svizzera sul Milan sempre più elvetico interviene invece sulla Gazzetta dello Sport: “Ardon come CDK? No, ha personalità da vendere”. Dalla prossima stagione, Murat Yakin guarderà il Milan con un occhio molto più interessato: “Athekame è un profilo molto interessante, l’ho seguito da vicino, ha avuto una crescita molto positiva”.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Per Jashari l’effetto CDK? “Non sono per nulla preoccupato. A soli 19 anni Jashari era capitano a Lucerna e al suo primo anno fuori dalla Svizzera ha convinto tutti, anche in Champions”, dice Yakin. In più Modric: “Per un giovane tipo Ardon avere un campionissimo del calibro di Luka in squadra è un grande privilegio”.