IL SENSO DI LECCE PER IL MILAN

In spogliatoio come in famiglia

Spogliatoio famiglia
Ore tese in casa rossonera. Il caso del portavoce, i titoli di giornale su un nuovo allenatore. Ma è fondamentale lo spogliatoio-famiglia: la squadra deve fare gruppo e quadrato a Lecce.

Al momento del recente prolungamento di contratto con il Milan, Tijjani Reijnders ha espresso un concetto molto importante sull'essenza del gruppo rossonero: "Sono molto orgoglioso e ringrazio i miei compagni, che sono la mia famiglia, vedo più loro che mia moglie e mio figlio". Tra l'altro suo figlio Xavién era presente negli Studios di Casa Milan al momento della firma apposta sul contratto rossonero da parte di suo papà, a confermare il senso e il valore della famiglia per Tijji.

Nonostante tutto

—  

Quello del nazionale olandese non è però un sentimento isolato, ma è confermato da ciò che vivono e pensano in cuor loro tutti i suoi compagni di squadra nessuno escluso. E che il Milan sia un gruppo di ottime persone, adulte e sensibili, è confermato dall'interno del nucleo, dal profondo della squadra e della rosa.

[an error occurred while processing this directive]
Spogliatoio famiglia

Questi aspetti aiutano, soprattutto nei momenti delicati da un punto di vista sportivo. Al Milan a volte sembra manchi voltaggio, sembra difettare l'intensità di campo sulle due fasi di gioco, ma il cemento umano c'è. Nessun frazionamento del gruppo, gli occhi della squadra sono aperti e sinceri. È in questo clima che è avvenuto il prolungamento del contratto di Tijji. Ed è in questa atmosfera che la squadra deve vivere la trasferta di Lecce.