AGGRESSIVITA' E TEMPISMO

Il paragone di Lamouchi: “Fofana mi ricorda Edgar Davids”

Redazione Milanistichannel
Parola a Sabri Lamouchi, ex centrocampista del Parma, del Genoa e dell’Inter, tra le altre.
00:56 min

Sull’esponenziale crescita di Guendouzi: “Arriva all’età giusta alla Lazio, ma ha già un’ottima esperienza internazionale. La Serie A è un campionato congeniale alle sue caratteristiche, anche in relazione alla sua generosità e grande dinamismo in mezzo al campo. Ha l’età giusta per potersi consacrare ulteriormente. Rispetto ad anni fa, è molto cambiata la concezione di calciatore pronto al salto definitivo, ma dal punto di vista della continuità, Guendouzi, sta dimostrando le proprie qualità”.

Lamouchi a Calcio Time: “Guendouzi, Fofana, Konè, Thuram: centrocampisti francesi al top in Italia”

—  

Su Konè e Fofana, restando in tema centrocampisti francesi: “Fofana del Milan mi piace tantissimo: lo paragono, per aggressività e tempismo nella scelta del pressing, a un grande calciatore come Edgar Davids. Konè, invece, ha giocato da veterano in Nazionale, contro l’Italia, come se giocasse da tempo con la selezione francese. Può crescere ancora molto e alzare sempre più il livello delle sue giocate”.

Su Jonathan David, centravanti del Lille: “Grande calciatore, assolutamente pronto per la Serie A e per tutti i grandi club che intendono annoverare un bomber del suo calibro. A parte l’Inter, che con Lautaro e Thuram ha una coppia molto ben assortita, lo vedrei bene ovunque, anche e soprattutto al Napoli. Non tralascerei però Milan e Juventus, proprio perché il livello del calciatore è importante e si sta consacrando a grandi livelli”.