- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nel seguente estratto, l’opinione di Padovan sul momento delle due milanesi: l’Inter di Inzaghi e il Milan di Paulo Fonseca.
Sponda Inter, si sente la mancanza dei gol di Lautaro? O Inzaghi sta facendo in modo di sopperire a questo aspetto con i gol della squadra? “Io sono sempre impressionato dalla rosa dell'Inter, lotteranno fino alla fine e probabilmente, come ho detto fin dall'inizio, vinceranno lo Scudetto. La rosa è tale che potranno convivere serenamente anche con la crisi di gol di Lautaro: non mi pare che l'Inter non segni, segna eccome, non ha problemi quasi mai. Se vincesse la gara che deve recuperare con la Fiorentina, sarebbe in testa con l'Atalanta: poi, certo, i nerazzurri non sono fortunatissimi con le partite da recuperare, come successe qualche anno fa con la sfida persa contro il Bologna. Insomma, nessuno può dare per scontato che l'Inter vincerà e segnerà sempre, ma resta la favorita, per me”.
Siamo quasi a Natale ed è tempo di bilanci. Fonseca, per quanto fatto vedere finora al Milan, è promosso, bocciato o rimandato? “Io ho un pregiudizio verso di lui, sono sempre stato spietato e un po' ingiusto con lui, ma semplicemente credo che la sua carriera non giustifichi la sua presenza al Milan oggi. Finora ha fatto malino, ma se devo essere sincero con me stesso, devo riconoscere che la squadra, che ha battuto l'Empoli, il Sassuolo e ha giocato un buon primo tempo con l'Atalanta, è migliorata rispetto all'inizio, quando ha fatto quelle partite inspiegabili contro il Parma o nelle gare giocate a Firenze e Cagliari. Quindi per ora è rimandato, ho sempre il pregiudizio negativo ma il Milan è migliorato: non credo che arriverà tra le prime quattro, ma ha diritto a giocarsi le sue chance”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA