- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Christian Pulisic ha parlato ai microfoni di Dazn, nell'immediato prepartita di Genoa-Milan.
Sulla gara di stasera:“Dobbiamo continuare su questa strada perché è importante la continuità; la finale è importante ma oggi anche”.
Sul nuovo modulo:“Questo modulo non ci fa prendere tanti gol e per noi è molto importante dobbiamo continuare così”.
Sulla gara dello scorso anno, decisa da Pulisic e chiusa con Giroud in porta dopo l'espulsione di Maignan:“Lo scorso anno? Non ho mai visto una partita così pazzesca. Giroud? No non l’ho sentito”.
Patrick Vieira e Sergio Conceicao incrociano il loro cammino questa sera per chiudere il 35° turno di questo campionato, abbastanza faticoso per i rossoneri mentre i liguri sono già ampiamente salvi. Il Grifone a quota 39 punti ha il mirino puntato nel superare i 40, tornando a fare punti dopo due ko consecutivi contro Lazio e Como. I rossoblù vogliono regalarsi una serata importante davanti al proprio pubblico, non avendo ancora vinto con una big in questa stagione. Leali e compagni, però, hanno già fermato il Milan all'andata sullo 0-0, nella gara del compleanno dei 125 anni di storia del club rossonero.
D'altra parte questa gara rappresenta un altro test per il Diavolo in vista della finale di Coppa Italia che si giocherà la prossima settimana. Prima del 14 maggio, i rossoneri ospiteranno a San Siro lo stesso Bologna che contenderà poi il trofeo ambito. I rossoneri hanno in testa l'obiettivo finale ma devono chiudere bene la Serie A, non solo per orgoglio ma anche per provare a risalire dal nono posto che costringerebbe i rossoneri ai turni aggiuntivi della prossima Coppa Italia.
Tra i rossoblù saranno assenti Cornet, Ekuban, Malinovskyi, Miretti, Matturro, Onana e Cuenca. Tra i rossoneri out Tammy Abraham, reduce da un affaticamento al retto femorale della coscia destra, così come Warren Bondo e Riccardo Sottil.
Nel Genoa sono diffidati Thorsby e Pinamonti, ai quali il cartellino giallo costerebbe la calda trasferta di Napoli. Per i rossoneri, invece, a rischio squalifica ci sono Theo Hernandez e Leao, oltre a Bondo assente. Nessun squalificato da ambo le parti. Collu dirigerà la partita, prima volta in assoluto che arbitrerà il Milan. 4° uomo Santoro, al VAR Garigilio e AVAR Mazzoleni.
Vediamo, qui, le formazioni ufficiali scelte da Vieira e Conceicao per Genoa-Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA