milanistichannel news milan interviste pre partita milan Fofana pre Atalanta-Milan: “Partite come questa mi esaltano”

LE DICHIARAZIONI

Fofana pre Atalanta-Milan: “Partite come questa mi esaltano”

fofana-atalanta-milan-serie-a
Fofana è intervenuto a dazn nel pre partita di Atalanta-Milan. Rossoneri in campo a Bergamo per la nona giornata di Serie A.
Francesco MazzarolRedattore 

Fofana è intervenuto a DAZN E Milan Tv nel pre-partita di Atalanta-Milan. Tanti i temi di campo affrontati, in un turno infrasettimanale che vede i rossoneri di mister Allegri scendere in campo nella difficile trasferta di Bergamo.

Atalanta-Milan, le parole di Fofana

—  

Sul match di questa sera: "Mi piacciono queste partite, sono quelle che mi esaltano di più, ma guardiamo in casa nostra e pensiamo al nostro lavoro."

Sui compagni di reparto: "Con Modric mi trovo benissimo, è un punto di riferimento. Sto giocando bene anche con Ricci, non avverto differenze rispetto a quando gioco con Rabiot."

Le parole di Fofana a MTV

—  

Il centrocampista francese ha anche fornito un intervento ai microfoni di MTV, di seguito le sue parole: "Questa sera dobbiamo essere cattivi fino alla fine, giochiamo contro una buona squadra. I duelli a centrocampo saranno importanti, ma non solo. Sono molto contento finora perchè il mister mi da fiducia."

L'avvicinamento alla 9° giornata di Serie A

—  

Il Milan torna in campo nel turno infrasettimanale della nona giornata di Serie A. Rossoneri reduci dal deludente pareggio contro il Pisa e determinati a tornare alla vittoria nella difficile trasferta di Bergamo. Al Gewiss Stadium il Milan manca la vittoria dal 3 ottobre del 2021, quando la squadra di Stefano Pioli si impose sul risultato di 3 a 2.  Tre punti di fondamentale importanza, che consentirebbero di rimanere nelle zone alte della classifica, dopo aver perso la vetta nell'ultimo turno contro il Pisa. Milan che punta anche a sfatare un tabù: negli ultimi 5 incontri contro l'Atalanta tra tutte le competizioni, i rossoneri non hanno mai vinto; 4 sconfitte e un pareggio, con l'ultima vittoria ormai datata il 26 febbraio 2023.

Dal lato avversari, l'Atalanta può contare sul fattore campo: dei quattro incontri giocati in casa finora non ha mai perso. Tre pareggi e una vittoria per la squadra di Juric, reduce dal pareggio per 1 a 1 contro la Cremonese, match che ha anche visto la prima rete italiana di Vardy.

Milan che si presenta alla sfida con problemi di rosa non indifferenti; gli infortuni delle ultime settimane stanno comportando scarse alternative soprattutto dalla panchina, con mister Allegri che può comunque contare su un undici titolare competitivo, ma nell'ultima sfida contro il Pisa ha effettuato solamente due cambi: Nkunku e Athekame, quest'ultimo decisivo per agguantare il pareggio nel finale di partita.

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali

—  

MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi, Leao, Gimenez   All. Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossonou, Hien, Ahanor, Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernarsconi, De Ketelaere, Pasalic, Lookman   All. Juric