UN GOL FELINO

Federico Buffa e il gol di Diego Maradona al Milan: “Inumano”

Buffa Maradona
Federico Buffa il 31 marzo al teatro Diana racconterà La Milonga del Fùtbol e tre grandi interpreti argentini: Renato Cesarini, Omar Sivori, Diego Armando Maradona.

Buffa e le carte subito messe in chiaro: "Devo confessare che questo spettacolo l’ho scritto per Diego. Poi ho messo dentro anche Cesarini e Sivori. Al Diana starò in scena quindici minuti più del normale. Per raccontare Maradona. E voglio farlo da lombardo, imparziale e distaccato. Perché Diego mi ha fatto soffrire tanto con il mio Milan...".

Racconterà un suo gol?

—  

"Sì, ma non quello del secolo. Bensì il secondo contro il Milan in casa, nell’anno del primo scudetto. Lancio di Giordano, stop a seguire, controllo palla con l’altro piede e gol. Filippo Galli che in quella partita lo seguiva come un’ombra mi ha detto: “Un uomo poteva fare il primo stop ma solo un felino poteva controllare il pallone come ha fatto lui e metterlo in rete, inumano”.

[an error occurred while processing this directive]

Ancora Buffa: "Sono stato più volte nei vicoli della città, al murale dei Quartieri Spagnoli. A Buenos Aires sono stati censiti 350 murales di Diego. A Napoli si può partire da quella cifra ma poi le sue immagini sono incalcolabili. Anche questo racconterò nel mio spettacolo napoletano, da non-napoletano".