LA SVOLTA DEL

Ex Atalanta, lo sguardo di Ganz al derby di Coppa Italia: “Nel 1998 subito gol…”

Ganz
In un’intervista a Radio TV Serie A, Ganz ha raccontato i momenti salienti del suo trasferimento al Milan. A convincerlo furono Adriano Galliani e Ariedo Braida: “È stata la svolta della mia carriera”, ha dichiarato.
Redazione Milanistichannel

Secondo Ganz la vittoria della Coppa Italia può rappresentare “un traguardo fondamentale per il Milan, soprattutto per dare un senso positivo alla stagione”. Il derby contro l’Inter, valido per l’accesso alla finale, è per lui un’opportunità che il Milan non deve sprecare, così come non lo fece nella Supercoppa, vinta proprio contro i rivali cittadini.

Ganz

(Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)

Secondo l’ex bomber, vincere un trofeo ha sempre un peso importante: “Anche questo tipo di successi può fare la differenza agli occhi dei tifosi, che ovviamente guardano con attenzione a campionato e Champions League”.

[an error occurred while processing this directive]

Il ricordo del derby del 1997: una rete storica

—  

Tra i momenti più iconici della sua carriera rossonera, Ganz ha ricordato il derby del gennaio 1998 in Coppa Italia, vinto 5-0 dal Milan, in cui segnò il suo primo gol da milanista appena una settimana dopo il trasferimento. Un episodio che per lui rappresenta non solo un passaggio di maglia, ma un simbolo della sua rinascita calcistica sotto i colori rossoneri.