David Endt è un giornalista sportivo, autore e opinionista olandese. Dal 1997 al giugno 2013 è stato il team manager dell'Ajax prima che il direttore tecnico Edwin van der Sar affermasse che i suoi servizi non sarebbero più stati richiesti all'interno del club.
VOS UN ANNO DOPO
Esclusiva MC, David Endt: “Vos un talento, speravo potesse imporsi nell’Ajax…”

David Endt, nato a Den Haag nel 1954
—David vanta un passato da calciatore nelle fila dei lancieri negli anni Settanta. A lui MilanistiChannel.com ha voluto chiedere un parere su Silvano Vos, che era stato un investimento importante del Milan nell'estate 2024.
Nella stagione 2023-24 Vos aveva giocato abbastanza stabilmente nella prima squadra dell'Ajax. Quest'anno per lui solo infortuni e presenze con poca continuità in Milan Futuro, dopo che chi lo aveva visto giocare la prima volta in Serie C lo aveva definito di "un'altra categoria".
Vos di nuovo di attualità
—Allegri lo valuterà durante la preparazione estiva. Ma cosa pensa di Silvano Vos chi lo ha visto crescere e affermarsi nell'Ajax? Parola allora proprio a David Endt:" Io l'ho considerato un grande talento, un misto tra capacita tecnica e intuizione, fiuto, ma anche visione di gioco. Fisicamente abbastanza forte con certo senso di posizione, il fiuto di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Centrocampista multifunzionale, sa anche coprire il ruolo di centrale con licenza di guidare da regista il centrocampo".
Ancora Endt: "Ho considerato un vero peccato che non ha potuto farsi valere nell'Ajax. Forse momento sbagliato in una squadra sbilanciata. Giocatore concreto che deve stare con i piedi per terra, essere concreto. La sua è una tecnica funzionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA