Budel nell’intervista esclusiva ai microfoni di . L'ex calciatore, oggi commentatore tecnico di DAZN, dice la sua sulla travagliata stagione della squadra di Conceicao, sul futuro del club rossonero e sul progetto Milan Futuro.
SERVE IDENTITA'
Budel: “Al Milan serve un tipo Conte. Milan Futuro, Oddo e Tassotti ci hanno provato”

Con la sconfitta contro la Roma il Milan è fuori dalle coppe europee, quella dei rossoneri è una stagione fallimentare? Su chi punteresti per il dopo Conceição?
"Il Milan quest'anno ha fatto tantissima fatica sotto ogni aspetto, credo possa definirsi una stagione fallimentare. Sulla carta poteva giocarsela contro chiunque, perché i singoli e la qualità non mancavano, però ha fatto davvero fatica a dimostrare il proprio valore e soprattutto ad avere continuità. Anche quando hanno avuto l'occasione di salvare in parte la stagione vincendo la Coppa Italia, oltre la Supercoppa, non ci sono riusciti. Inoltre, c'è stato anche il fallimento del progetto relativo al Milan Futuro, con la retrocessione della squadra in Serie D. Ci sono stati sicuramente degli errori grossolani, Oddo e Tassotti hanno provato a rimediare, ma ormai la stagione era indirizzata. Rispetto alle altre Under23, quest'anno è l'unica che ha deluso".
Dopo Conceição?
"Al Milan serve un tecnico esperto. Il Napoli lo scorso anno ha scelto Conte per rilanciare la squadra. Non dico Conte, ma serve un profilo del genere. Un allenatore in grado di incidere dall'inizio alla fine, capace di portare un'identità alla squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA