CONTRO IL MILAN...

Bologna, una canzone per Orsolini: “Vogliamo rompere le scatole anche in Finale”

Riccardo Orsolini, esterno offensivo del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sono tutte sfide da Europa. Siamo una squadra rompiscatole".
00:19 min

Orsolini sulla doppia sfida contro il Milan: "Mamma mia, sì… saranno giorni infuocati perché preparare la doppia sfida contro la stessa squadra non sarà facile, né per noi né per loro. Al di là delle strategie, bisognerà cercare di essere più concentrati e lucidi possibili nel cercare di portare a casa entrambe le sfide. Sicuramente sulla carta sono loro i favoriti, però è chiaro che noi stiamo bene, vogliamo giocare e siamo forti. Champions o Coppa Italia? Vorrei provare a prendere entrambe ma se proprio devo scegliere… forse prenderei più un trofeo perché purtroppo nella mia carriera manca e mi piacerebbe molto”.

Orsonaldo già mormora

—  

“La vittoria con l'Inter, il pareggio con il Napoli, sono gare che ti danno consapevolezza. Siamo una squadra rompiscatole, che può far risultato con tutti. Siamo stati costruiti così. Sappiamo cosa vogliamo e cercheremo di andare a prenderlo”.

Bologna ancora in corsa su due fronti

—  

Bologna tra due fuochi, entrambi con tante motivazioni. Da una parte il quarto posto che vale il piazzamento per la prossima Champions League e che è distante solo un punto in campionato, poi c'è la finale di Coppa Italia da disputare contro il Milan. Due obiettivi preziosi, a loro modo storici, per i rossoblù capaci di migliorarsi dopo l'ottima stagione con Thiago Motta e il passaggio sotto la guida di Vincenzo Italiano. Dovendo scegliere, tra la qualificazione e la Coppa Italia, Orsolini sceglierebbe quest'ultima, il suo primo trofeo.

Intanto, questa sera Federico Aicardi, farmacista e cantautore, canterà dalle 21.45 in via Nazario Sauro (ingresso libero): prevista anche una canzone dedicata interamente a Riccardo Orsolini, al quale Aicardi si è ispirato per delle note speciali.