Silvia Santarelli de Il Giorno ha chiesto a Massimo Ambrosini se Gennaro Gattuso è l'uomo giusto per dare alla Nazionale una chance di qualificarsi al Mondiali del 2026? "Rino è l'uomo giusto al posto giusto. Saprà trasmettere la sua passione azzurra, la sua forza, la sua determinazione, ma non solo. Spesso si parla di lui per il carattere e per lo stile comunicativo, trascurando che è un allenatore preparato, oggi direi anche navigato. Ha attraversato tante esperienze, in Italia e all'estero, tante. Compito non facile, ruolo impegnativo in una fase storica particolare, sarà osservato in tutti i particolari".
SOSTEGNO 70
Ambrosini: “Mercato e niente coppe, Milan devi approfittarne”

Ambro sul Milan
—"Il Milan deve partire con l'ambizione di dover primeggiare o di provare a dare fastidio a chi si metterà davanti. Un annata senza coppe, consente di recuperare al meglio e lo abbiamo visto con il Napoli l'anno scorso. Sarà importante anche il mercato, l'obiettivo deve essere quello di stare in testa alla classifica, anche se non sarà facile".
Venerdì partirà da Senigallia (Ancona), la Bilboa Bobo Padel Summer Cup 2025
L'evento ha anche uno scopo benefico: "Bobo Vieri è un ragazzo d'oro. il nostro rapporto si è rafforzato quando ci siamo ritrovati vicini di casa a Milano, dopo aver smesso di giocare. In questo tour ha deciso di collaborare con SOStegno 70, associazione che si occupa di aiutare ai bambini e ragazzi con diabete e alla ricerca per una cura del DM1, malattia di cui è affetto anche mio figlio. Bobo ha voluto sostenere in maniera spontanea questa causa per noi, io e mia moglie Paola ne siamo orgogliosi, questo suo gesto ci ha emozionato",
© RIPRODUZIONE RISERVATA