"Non ha senso lasciare il più forte in panchina. Non capisco perché Sergio Conceicao faccia così con Leao". Parole e musica di José Altafini, 120 gol segnati con la maglia del Milan.
UN GRANDE ROSSONERO
Altafini, all-in su Leao: “E anche Theo…lo terrei…”
"Rafa è il top player della squadra"
—La domanda di Nicolò Schira per Tuttosport è: Cosa risponde a chi dice che spesso Leao ha delle pause durante i 90 minuti e rende di più da subentrante? "Può anche non combinare nulla per 89 minuti, tanto gliene basta solo uno per fare la differenza con una sua giocata. I grandi calciatori sono così e Leao lo è, perciò mi aspetto che venga messo in campo tutte le partite trai titolari. Sarebbe un errore non sfruttarlo dall'inizio".

Cosa manca a questo Milan per tornare grande? "Il calcio è semplice: serve un portiere che pari, un attaccante che segni, un difensore forte e un centrocampista che sappia creare gioco, poi per il resto basta che gli altri giocatori corrano. Al Milan attuale manca soprattutto l'erede di Kjaer: devono prendere un centrale di alto livello che comandi la difesa e sia tosto in marcatura sugli avversari. In estate la priorità dev'essere quella di acquistare un grande difensore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA